4° serata: I topi dei moli…

I topi dei moli sono una piccola banda di briganti che infesta i moli bassi e per una serie di ragioni avete il sospetto che siano responsabili della morte di Oleg Hadra.

Dopo una serata di indagini allo Gnomo Fortunato e nei sui pressi, riuscite finalmente a creare una breccia nel muro di omertà che protegge la banda e scoprite che i Topi dei moli si ritrovano abitualmente allo Gnomo Fortunato e che Koppersund sembra essere il loro capo.

Le domande che avete effettuato però hanno attirato su di voi l’attenzione dei briganti…Khaless teme per la propria famiglia ma a farne le spese per ora è solo il vecchio Ben Hadra, padre di Oleg, malmenato il mattino seguente al mercato mentre acquistava un sacco di farina.

La druida, sotto forma di un cane spelacchiato, sta a guardia della taverna dei briganti, mentre Khaless chiede il permesso di intervento al sergente Muggerdin.

Muggerdin senza prove non si può muovere e non può nemmeno mandare avventurieri a seminar panico in città contro dei presunti briganti.
Diverso invece sarebbe il caso se camminando nei pressi del loro covo di notte, fossero i briganti ad attaccarvi…in tal caso sarebbe legittima difesa…suggerisce il sergente facendo l’occhiolino al giovane nano.

La battaglia non si è fatta attendere, Koppersund e i suoi sgherri vi attaccano cadendo nella vostra trappola…per topi.

  • Ultima modifica dell'articolo:19 Febbraio 2019
  • Tempo di lettura:2 mins read