Emil Doepler, Jarls di Bergen

Emil Doepler Jarls di Bergen (Vestland)
Età: 40
Residenza: Bergen, palazzo del Jarls
Emil Doepler, Jarls di Bergen, ha 40 anni ed è sposato con Edda Rhoona, nipote di Stephen Rhoona.

La gelosissima Edda ha sui 30 anni e finora non ha dato eredi al Clan.
Emil è un nobile di bell’aspetto originario della città marittima di Tromso a nord di Norrvik, ed è noto per la sua praticità e cinismo e per le sue frequentazioni alle case di piacere, questo almeno prima del matrimonio 10 anni fa con Edda.

Ama giocare a scacchi ed è un abile stratega, tanto che Stephen Rhoona l’ha posto a Bergen a comando della guarnigione della Guardia Nazionale più esposta agli attacchi dei Troll.

In battaglia non si è mai particolarmente cimentato, invece ha sempre guidato con astuzia i suoi plotoni dalle retrovie.

Tre anni fa ha guidato una spedizione verso la Rocca Oscura riuscendo a salvare la vita a Thors l’uccisore attirando su di sé le attenzioni di molti Jarls e i Guldan di Re Harald.

Nonostante ciò l’eroe della guerra ai Troll non gli ha mai dimostrato particolare simpatia e stima, forse tormentato dai suoi demoni interiori.
Dopo questa azione Bergen è divenuta una cittadina molto importante e la fama di Doepler è accresciuta tanto da minacciare l’autorità del suo patrono Stepher Rhoona.

E’ risaputo che molti dei guldan destinati a Rhoona si fermano a Bergen.
Nell’autunno del 1009 si è ammalato di una strana malattia apparentemente incurabile, i chierici locali di Odino e della Chiesa Riformata del Vestland hanno provato in tutti i modi a guarirlo ma senza risultato.
Emil non chiese aiuto solo alle chiese ma interpellò anche dei maghi e mandò anche un messaggero all’indovina dei boschi a sud, la vecchia Azhazel.
Per conoscere come stia evolvendo questa storia leggete qui 🙂

– – – – – – –
Aggiornamento del 5 e 6 di Flaurmont 1010 DI
Sembra che il Jarls Emil Doepler fosse in combutta con il mago glantriano Amestris detto il Corvo e con l’odiato Ostland. Qui potete leggere come Emil Doepler è stato catturato “Il Fato di Emil Doepler“.
Invece se desiderate leggere un riassunto di come la città di Bergen amministrata da Emil Doepler sia stata conquistata dai Troll, leggete qui i vari post partendo dal fondo.
– – – – – – –
Aggiornamento del 10 di Flaurmont 1010 DI
Come narrato qui, il decaduto Jarls Emil Doepler viene impiccato.

Lascia un commento

Chiudi il menu
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial