Emil Doepler, Jarls di Bergen

Emil Doepler Jarls di Bergen (Vestland)
Età: 40
Residenza: Bergen, palazzo del Jarls
Emil Doepler, Jarls di Bergen, ha 40 anni ed è sposato con Edda Rhoona, nipote di Stephen Rhoona.

La gelosissima Edda ha sui 30 anni e finora non ha dato eredi al Clan.
Emil è un nobile di bell’aspetto originario della città marittima di Tromso a nord di Norrvik, ed è noto per la sua praticità e cinismo e per le sue frequentazioni alle case di piacere, questo almeno prima del matrimonio 10 anni fa con Edda.

Ama giocare a scacchi ed è un abile stratega, tanto che Stephen Rhoona l’ha posto a Bergen a comando della guarnigione della Guardia Nazionale più esposta agli attacchi dei Troll.

In battaglia non si è mai particolarmente cimentato, invece ha sempre guidato con astuzia i suoi plotoni dalle retrovie.

Tre anni fa ha guidato una spedizione verso la Rocca Oscura riuscendo a salvare la vita a Thors l’uccisore attirando su di sé le attenzioni di molti Jarls e i Guldan di Re Harald.

Nonostante ciò l’eroe della guerra ai Troll non gli ha mai dimostrato particolare simpatia e stima, forse tormentato dai suoi demoni interiori.
Dopo questa azione Bergen è divenuta una cittadina molto importante e la fama di Doepler è accresciuta tanto da minacciare l’autorità del suo patrono Stepher Rhoona.

E’ risaputo che molti dei guldan destinati a Rhoona si fermano a Bergen.
Nell’autunno del 1009 si è ammalato di una strana malattia apparentemente incurabile, i chierici locali di Odino e della Chiesa Riformata del Vestland hanno provato in tutti i modi a guarirlo ma senza risultato.
Emil non chiese aiuto solo alle chiese ma interpellò anche dei maghi e mandò anche un messaggero all’indovina dei boschi a sud, la vecchia Azhazel.
Per conoscere come stia evolvendo questa storia leggete qui 🙂

– – – – – – –
Aggiornamento del 5 e 6 di Flaurmont 1010 DI
Sembra che il Jarls Emil Doepler fosse in combutta con il mago glantriano Amestris detto il Corvo e con l’odiato Ostland. Qui potete leggere come Emil Doepler è stato catturato “Il Fato di Emil Doepler“.
Invece se desiderate leggere un riassunto di come la città di Bergen amministrata da Emil Doepler sia stata conquistata dai Troll, leggete qui i vari post partendo dal fondo.
– – – – – – –
Aggiornamento del 10 di Flaurmont 1010 DI
Come narrato qui, il decaduto Jarls Emil Doepler viene impiccato.