Dentediferro

Chi è Dentediferro?
Di lui si sa poco, la vecchia Azhazel (l’indovina del bosco) l’ha definito “pelleverde“, altro non siete riusciti a scoprire se non che da tempo sta complottando contro Bergen e Rhoona.

Dentediferro è presente fin dalle prime avventure, anche se indirettamente.
Ha legami con gli Artigli di Corvo i quali hanno ucciso Erik Alfjord un chierico esorcista in viaggio da Bergen a Rhoona per accorrere in aiuto all’amico Ressilmae (la vostra prima avventura).

Il suo nome l’avete letto per la prima volta nella tana del drago Zartharaxx dove avete trovato una pergamena malridotta in cui Dentediferro porgeva il proprio aiuto al Drago Zartharaxx e a sua madre contro le città di Rhoona e Bergen.

Nella Tana degli Artigli di Corvo avete trovato altri riferimenti a lui e un’altra notizia interessante: sembra che Dentediferro non sia il capo ma che sia gli AdC che DdF siano agli ordini di un oscuro padrone.
Alle fila di Dentediferro si è aggiunto uno gnomo di nome Agrid il quale una volta scoperto è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre liberando Staul, la guida di Bergen rapita, vi ha parlato della Cascata dell’Unicorno come luogo in cui lo gnomo Agrid deve far rapporto a Dentediferro.
Rimettendo assieme le informazioni si può concludere che Dentediferro è agli ordini di un oscuro padrone e per suo ordine ha provato a stringere alleanza con il drago Zartharaxx.

Suoi Alleati sono stati gli Artigli di Corvo, un gruppo di macilenti goblin adoratori di Thanatos (oramai sconfitti), i 3 disertori della Guardia nazionale (morti pure questi) e un certo Agrid sfuggito alla cattura.
Probabile luogo in cui cercarlo è la Cascata dell’Unicorno dove forse alcune domande troveranno finalmente risposta.

– – – – – – –
Update: La fine di dentediferro