I guardiani del tempio…

Dopo aver bloccato il passaggio segreto, stanchi e demoralizzati, gli avventurieri della Compagnia del Fato trovano rifugio in una stanza dove depongono il corpo senza vita della giovane druida.

Durante il mesto riposo, tormentati dal senso di sconfitta, Lit si sveglia a causa di alcuni colpi di piccone uditi in lontananza. Stark allertato indaga con i compagni e scopre che i colpi vengono sicuramente al di là della volta caduta.

Chi sta liberando le macerie dalle scale? sono gli elfi di Asgard oppure Dentediferro con dei nuovi rinforzi?

Decisi a non rimanere con le mani in mano ad aspettare le risposta a quella domanda, solo una parola echeggia nei sotterranei: Vendetta!!!

Decisi più che mai a vendicare l’amica caduta in battaglia, la Compagnia del Fato si avventura nuovamente al di là del passaggio segreto per affrontare i guardiani e nonostante la dura battaglia, riesce ad avere la meglio.
Ma le difficoltà sono solo all’inizio, infatti i guardiani affrontati non sono gli unici e un’altro di invisibile e astuto tende loro una nuova trappola attirando gli avventurieri all’interno di un cerchio magico.

Il Diavolo spinato con alleate due iene demoniache, sperava di indurre gli avventurieri a spezzare il cerchio, ma grazie all’intuito di Stark l’ignobile creatura trova la meritata fine.
Dopo due combattimenti molto impegnativi gli eroi indugiano alla ricerca di un tesoro che non trovano e rimangono frustrati per aver dato molto e conquistato poco.