Il Mostro del lago Klintest

Il Mostro del lago Klintest è chiamato anche Klinta dagli abitanti attorno al lago. E’ simile ad un dinosauro acquatico lungo 12 metri, un pò grasso in mezzo, con 4 pinne per il movimento acquatico. Vive mangiando pesce e non si avvicina a riva se non nei giorni di nebbia. Alcuni nativi dicono che vedere Klinta è di buon auspicio. La motivazione è da ricercare nelle sue rarissime apparizioni, riportate da qualche ubriaco, e molto poco probabili. L’ultima sua apparizione data per probabile è stata nel 1007DI ad un gruppo di pescatori di Toren (un villaggio a nord del lago), dopo di che sembra sia sparito.

Balur figlio di Oed del clan Wyrwarf afferma con certezza “ve lo dico io, non è morto ma sta allevando dei piccoli Klinta, non avete notato che il pesce è diminuito? quando sarà finito il pesce quel mostro inizierà ad attaccare i villaggi… quel mostro è un pericolo e va eliminato!“.

A prescindere dalle idee di Balur, Klinta non si mostra da tempo e pure il pesce è diminuito, cosa sta accadendo all’ecosistema del lago?

Mostro del lago Klintest, Livello 13 Bruto (D&D4e)
Enorme bestia naturale (Dinosauro) XP 800
Iniziativa +10 Sensi Percezione +7 visione crepuscolare
PF 162; Sanguinante 81
CA 25; 
Tempra 28, Riflessi 24, Volontà 22
Resistenza freddo 15
Velocità 2; Nuotare 8;
Punti azione: 1
mischia Morso (standard; a volontà)
Portata 3; +18 vs. CA; 3d6+11 danni e il bersaglio è afferrato
Stritolare (standard; a volontà)
Solo bersagli afferrati con il morso; +16 vs. Tempra; 3d10+16 danni
Travolgere (standard; 
a volontà)
Solo in acqua, si muove della sua velocità di nuoto +2 e travolge chiunque si trovi nella sua traiettoria (questo movimento provoca ADO): +16 vs. riflessi 2d8+7 e i bersagli sono frastornati (TS termina). Se il primo TS fallisce, i bersagli diventano storditi (TS termina).
Allineamento: senza allineamento Linguaggi: nessuno
Abilità: Atletica +19
For 26 (+14) Des 18 (+10) Sag 13 (+7)
Cos 22 (+12) Int 4 (+3) Car 14 (+8)