Home 2011

Yearly Archives: 2011

Mappa del sottosuolo

Tra i tesori di occhio di gelo, gli avventurieri trovano forse uno dei tesori più importanti, due mappe del sottosuolo dalla parte dei Duergar e del loro territorio. La prima...

La storia dei Duergar tra mito e leggenda

A seguito della distruzione di Blackmoor, la razza nanesca del Mondo Conosciuto stava lentamente ma inevitabimente scomparendo. L’immortale chiamato Kagyar l’Artigiano, intervenne rimodellando i nani in una nuova razza più resistente...

Battaglia contro occhio di gelo

Rintanati all'interno della fucina, Helin scorge che le porte del castello vengono chiuse dall'interno mentre un beholder Gauth fugge verso le vie profonde. Temendo che il fuggitivo ritorni con alleati, Helin, Melodia...

Sapphiredge, la cittadella duergar

La leggendaria cittadella duergar di Sapphiredge costruita in profondità sotto al picco di Kurtulmak, è divenuta famosa perché ha dato i natali al famoso condottiero duergar Horgar Firehand. Il nano, figlio...
Sottoclassi del paladino

Horgar Firehand

Horgar Firehand è un famoso condottiero duergar nato nella cittadella duergar di Sapphiredge, che ha condotto una sanguinosa e martellante campagna militare lampo contro casa roccia verso il 730 DI. Casa Roccia...

Entra in scena la star!!!

Dopo la battaglia sulle scale Norwin, nota che un barghest in forma bestiale si allontana velocemente verso il castello ghiacciato.I pericoli non sono finiti e la soluzione migliore è quella di...

Battaglia alla cittadella

Dopo il combattimento sulle scale, la Compagnia dell'Alba arriva alla cittadella sotterranea. La cittadella ha una base quadrata di 200 metri per lato, divisa in 4 quartieri da due strade principali a...

La cittadella Duergar

La grande sala che si apriva sotto alla grata di ventilazione, era sicuramente l'ingresso della cittadella Duergar. Dietro alle maestose porte era situato il meccanismo di apertura, che dopo un attento esame,...

Al Picco mi ci ficco (parte seconda)

Sottotitolo: scaglia per scaglia... L'ingresso della cittadella nanica Duergar è imponente. A mezz'ora di distanza dal villaggio dei coboldi, ai piedi delle cime del Picco di Kurtulmak, due enormi e minacciose statue...

Al Picco mi ci ficco (parte prima)

Sottotitolo: Occhio per occhio... Dopo l'acquisto di una mappa della zona, il gruppo d'avventurieri più famosi del Vestland si incammina verso il Picco di Kurtulmak, luogo selvaggio sacro ai coboldi. Seguendo piste di...
massimizzare il critico

In Missione per il Vestland

La missione affidata e accettata dai campioni del Vestland è la seguente: ottenere giustizia nei confronti di Amestris. Per fare ciò i Campioni dovranno aprire un portale per uscire da Mystara e viaggiare...

Lo gnomo Agrid

Il piccolo gnomo Agrid sorrideva al giovane maestro Atlas porgendogli una pallina di pezza. In quella minuscola creatura indifesa il maestro vedeva sè stesso all'età di due anni quando, inconsapevole della...

Saluti e partenza

La festa a palazzo del re per l'impiccagione dei traditori si protrae fino a tardo pomeriggio. I vari Campioni e Jarls tracannano vino e si ingozzano fino a scoppiare fantasticando sull'invasione...

Amestris il negromante da Glantri

Inizialmente fu conosciuto come il Corvo, l'oscuro capo degli Artigli di Corvo e di Dentediferro, in seguito come il rapitore della tribù di Asgard, infine si scoprì il suo presunto vero...

Esce di scena Emil Doepler

E' il 10 di Flaurmont, nella Piazza del Castello di Norrvik, sono radunati tutti i consiglieri reale al completo, Jarls e Campioni ognuno nel posto designato dal siniscalco ed anche una...

Sete di giustizia: parte 2

Continua dal precedente post "Sete di giustizia: parte 1".Parla l'Alta Maga Astrior Ottar in presenza di re Harad e del consigliere reale Ingold Unn chierico di Odino e papa della Chiesa...

Sete di giustizia: parte 1

Al cospetto di Re Harad, e dei consiglierei reali Astrior Ottar e Ingold Unn, vengono convocati a palazzo il 7 di Flaurmont Khaless, Helin, Adram, Norwin e Melodia. Dopo i saluti di...

Agrid vivo o morto?

Si può lasciare un vampiro libero di andarsene? Agrid sembra essere diventato assai collaborativo, ma ha detto tutto ciò che sapeva oppure no? Per esempio non ha rivelato la vera identità...

Il Fato di Emil Doepler

5 di Flaurmont Il Jarls Emil Doepler dopo aver ricevuto l'ordine di lasciare Bergen per dirigersi a Norrvik, ha organizzato un carro con una scorta armata per il viaggio.Il Carro è partito...