I 9 inferi di Baator

Note per DM: le informazioni sui 9 inferi di Baator qui riportate sono essenziali ed indicate per essere date ai giocatori senza fare troppi spoiler.

mappa 9 inferi

La Compagnia dell’alba da alcuni giorni vaga per i 9 inferi alla ricerca di Amestris. Durante la sua esplorazione ha incontrato molte creature in prevalenza diavoli ed ha iniziato a farsi un’idea di come è composto l’aldilà.
Partiti con l’idea di andare nella città delle porte (Sigil), gli avventurieri hanno appreso che l’aldilà è molto vasto ed articolato.
In questo articolo parliamo dei 9 inferi di Baator:

1°strato: Avernus

E’ lo strato in cui sono ambientate finora le nostre avventure ed è il punto d’arrivo delle anime dannate che vengono smistate dall’oscura mietitrice e portate a destinazione dalle barche che navigano sul fiume Stige. Alcuni luoghi caratteristici incontrati sono la Colonna di teschi, la Cittadella di Bronzo, il Cimitero delle macchine da guerra e la tana di Opale (Tiamat) regina dei draghi cromatici. Sull’Avernus regna Bel un diavolo della fossa (Se giocate con la datazione aggiornata alla 5e, in realtà scoprirete che regna Zariel: vedi recensione);

2°strato: Dis

E’ una città estesa quanto il piano con le guglie che toccano lo strato superiore. E’ una città di ferro arroventato che tutto brucia e consuma;

3°strato: Minauros

E’ una gigantesca palude, malsana e putrida dove vagano i supplicanti;

4°strato: Flegesto

Circondata da un mare di magma rovente, una ripida parete rocciosa ospita le abitazioni dei diavoli di questo strato;

5°strato: Stygia

Un mare Gelido costellato di Icebergs che custodisce le armerie infernali;

6°strato: Malebolge

Un’immensa catena montuosa circolare, che trema e frana di continuo. I diavoli utilizzano questo strato come campo di allenamento per la guerra sanguinosa.

7°strato: Maladomini

E’ lo strato della corruzione e della decadenza, popolato da città brutte e trascurate, decadenti;

8°strato: Cania

Uno strato di ghiaccio battuto dal vengo, luogo inospitale quanto pericoloso in quanto custodisce i degreti della magia infernale;

9°strato: Nessus

Un’immensa voragine a spirale che ospitava il signore dei diavoli Hel prima che fosse sconfitto da Thanatos signore dell’Abisso. I diavoli dopo la sconfitta di Hel hanno perduto la loro guida e stanno perdendo la guerra sanguinosa.

Lascia un commento

Chiudi il menu
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial