Appunti alchemici dei Preti di Osybus

L’esplorazione della villa portò alla luce il passato di quella famiglia.
Gustav Durst non fu sempre fedele a sua moglie Elisabeth, ma ebbe un figlio dalla giovane governante Clara. Il bimbo, di nome Walter, fu soffocato nella culla dalla moglie, consumata dalla gelosia e dalla brama di vendetta. La governante Clara per la disperazione si suicidò gettandosi dal balcone, mentre la moglie Elisabeth perì per mano dello stesso marito Gustav Durst.
Mentre accadeva tutto ciò, la setta dei Preti di Osybus continuava nel suo folle progetto di reincarnare  un potente alchimista Tural Durst.
Il procedimento era abbastanza fantasioso e bizzarro. Nonostante ciò qualche risultato fu ottenuto, anche se estremamente letale.
Di seguito alcuni Appunti alchemici dei Preti di Osybus trovati in un diario nei sotterranei.

27 di Thaumont 1007: Oggi ci siamo tutti, i Preti di Osybus mostreranno a Morphail che siamo degni della sua fiducia. Il nostro progetto più grande è la risurrezione alchemica.
Grazie ad essa gli faremo il regalo più ambito: riportare in vita la sua amata. Grazie ad esso saremo elevati a suoi pari.

5 di Nuwmont 1009: Gli scavi sono terminati, finalmente i preti di Osybus possono avere un degno luogo protetti da sguardi indiscreti. Gli operai di Vallaki hanno accettato di unirsi al banchetto prima di ritornare a casa loro con il denaro. Non ne faranno mai ritorno. Il vino è avvelenato. Finiranno nelle nostre prigioni e diverranno il materiale prezioso con cui iniziare i nostri esperimenti. Ho trovato delle radici che ho bagnato col mio sangue. Ciò che è scritto nel libro è corretto. Sono le radici della mia famiglia, che abita in questa casa da generazioni.

7 di Klarmont 1009: Questa settimana è andata male, le componenti immerse in formaldeide si sono rovinate. Qualcosa non va nella formula.

12 di Eirmont 1009: Abbiamo acquistato un libro di alchimia da un prete di Rad. Una squisita persona. Il suo nome è Utelio Sabatier. Il libro contiene la formula corretta per la formaldeide. Quella contenuta ne Segreti e miti alchemici del 5 circolo è errata. Lo metteremo nell’archivio segreto assieme agli altri.

4 di Vatermont 1010: Gli esperimenti di conservazione vanno molto bene. Ora abbiamo diversi campioni conservati molto bene. Ora siamo pronti per la prima prova. Inizieremo con la reincarnazione del mio antenato. Tural Durst. Stranamente non è scritto cosa permette al processo di selezionare un antenato o un altro.

11 di Flaurmont 1010: Dalle tombe di famiglia abbiamo preso alcuni resti ancora intatti di vecchi parenti. Il problema è rappresentato dagli organi molli. Zia Jarzinka è molto anziana e non vivrà a lungo, da lei potremo prelevare qualcosa. I componenti più delicati sono cuore e cervello. Mi serve un altro parente, la cui scomparsa non desti troppi sospetti.

15 di Klarmont 1010: Abbiamo sospeso gli esperimenti per un pò, la profanazione della tomba della zia è stata scoperta ed è scoppiato un pandemonio in famiglia. Le riunioni sono sospese.

3 di Nuwmont 1011: Il nostro signore Morphail non crede alla nostra fede e alla nostra setta. Oggi è arrivata una lettera terribile. Dobbiamo produrre dei risultati a tutti i costi. Prego ogni mezzanotte la Signora della notte.

27 di Vatermont 1011: Sto forse impazzendo? Ho avuto un figlio da Clara. E’ nato senza piangere, credevo fosse un vuoto. Pensavo di affidarlo alle mugnaie, quando mi sono accorto che non è un bimbo normale. La Signora della notte mi ha ascoltato. Lei vuole che prosegua con gli esperimenti. Nelle poche ore in cui Walter è sveglio risponde con piccoli cenni alle mie domande. Clara non mi crede ed è spaventata dalle mie parole. Mia moglie Elisabeth lo considera un mostro.

6 di Thaumont 1011: Non so di chi sia la reincarnazione questo bimbo, ma sembra conoscere l’alchimia. Non è di sicuro Tural Durst, ha risposto no, ma un suo conoscente. Che fortuna!!! Ho riunito i preti di Osybus, alcuni ritengono che io sia pazzo e che veda cose inesistenti. In effetti solo un padre si può accorgere di alcuni particolari che gli estranei ignorano. Walter è il seme di conoscenza che aspettavamo.

11 di Thaumont 1011: Alcuni preti mi danno per pazzo, dicono che sogno ad occhi aperti e che il bimbo non dice nulla. I pochi rimasti si sono convinti che sto dicendo la verità, si riparte.

10 di Flaurmont 1011: Mio cugino Andrej appartiene ai vuoti dalla nascita. Va spesso a zonzo nei boschi senza una meta. Sarà lui il prossimo a dare le componenti molli. Purtroppo mancano molti altri componenti. Forse un occhio posso donarlo io.

2 di Yarthmont 1011: Follia, la follia si è impadronita di mia moglie Elisabeth. Ha ucciso Walter, e bruciato il libro comprato da Utelio Sabatier. Tutto è perduto.

4 di Yarthmont 1011: Clara è morta. L’ho fatta seppellire al cimitero assieme alle sue cose.

21 di Yarthmont 1011: Ho ucciso mia moglie. Ora mi manca solo una componente. Non le prenderò dai miei figli. Sacrificherò un mio occhio. Signora della notte assistimi in questo rituale.

22 di Yarthmont 1011: Qualcosa è andato storto. Dalle radici è nato un bitorzolo infestante. Le sue radici si sono conficcate nei muri. Non era questo che volevo, ma almeno qualcosa ho ottenuto. Dobbiamo rivalutare i pesi. Mi è sembrato parlasse e dicesse Tural.

2 di Felmont 1011: Devo ripetere il procedimento. Fortunatamente ho tenuto delle altri componenti in formaldeide. Però stavolta non voglio Tural, ma Walter, perché no? La linea di sangue di Clara Zarkoi è ancora florida, abbiamo numerosi suoi parenti a Vallaki. Ci penserà Tural a disfarsene. I preti sono con me!

20 di Eirmont 1011: La bestia ha ucciso uno dei preti. Forse è stato incauto…

17 di Kaldmont 1011: La cosa è un pericolo costante, non possiamo più accedere all’altare. Rischia di divenire un pericolo mortale per noi e lo diverrà in seguito per i miei figli. Dobbiamo assoldare degli avventurieri per ucciderla.

22 di Vatermont 1012: Niente da fare, sono tutti morti però almeno la sua sete di carne si è placata. Forse se offrirò alla cosa di tanto in tanto un vuoto in sacrificio, mi lascerà stare.

9 di Flaurmont 1012: Ho chiuso i miei figli nella loro stanza, sono pronto per reincarnare Walter. Ho scritto loro una lettera. Se l’aborto di Tural me lo consentirà, riavremo Walter. Se non me lo consentirà spero che i miei figli fuggano da questa casa infestata e lorda di sangue.
Oggi è un gran giorno. Non lo faccio più per Morphail, che vada al diavolo, nè per diventare un alchimista del 5° circolo di Glantri. Lo faccio per me stesso.