
Tempi “duri” per Star Wars tra gli scaffali dei negozi di giocattoli.
A seguito dell’uscita del campioni d’incassi al botteghino del film “The Last Jedi” e della successiva presa di distanza dal film di buona parte dei fans di Star Wars, sembra che il brand stia rallentando le sue vendite.
Molti fans arrabbiati hanno rilasciato video su Youtube che testimoniano questa mancanza di vendite, vi propongo questo video: Who Buys Star Wars Toys? No One…
Tuttavia, tralasciamo i commenti dei fans e proviamo ad affrontare la questione in modo differente.
Per tale motivo vi propongo la traduzione del seguente articolo “Hasbro revenue slumps on soft sales of ‘Star Wars’ toys” – tradotto “Le entrate di Hasbro crollano sulle vendite soft dei giocattoli di “Star Wars”” scelto per l’assoluta imparzialità.
Ma se volete un parere differente potete anche leggere “Hasbro sales tumble as Star Wars craze cools” ovvero “Le vendite di Hasbro crollano mentre la mania di Star Wars si raffredda“.
Buona lettura
Le entrate di Hasbro crollano sulle vendite soft dei giocattoli di “Star Wars”
- Hasbro afferma che le vendite di giocattoli “Star Wars” e “Frozen” sono diminuite nel quarto trimestre.
- Hasbro afferma che il segmento dei marchi partner è crollato del 21% nel quarto trimestre.
- I marchi in franchising, come Nerf, Monopoly e My Little Pony, si sono comportati bene per l’azienda, con un aumento dell’11% nel trimestre.
La forza non era con Hasbro durante le vacanze.
Mercoledì il produttore di giocattoli ha detto che le vendite di giocattoli “Star Wars” e “Frozen” sono diminuite durante il quarto trimestre. Hasbro ha anche riportato utili nel quarto trimestre che hanno di gran lunga superato le aspettative, ma le entrate sono diminuite. Le azioni della Hasbro sono aumentate di più del 3% nei primi scambi, invertendo un calo del 5% nel premarket. Ecco cosa ha riportato Hasbro rispetto alle proiezioni di un sondaggio degli analisti di Thomson Reuters:
- EPS corretto: $ 2,30 rispetto a $ 1,80 previsto.
- Entrate: $ 1,60 miliardi contro $ 1,72 miliardi proiettati.
Hasbro ha dichiarato che i guadagni dell’ultimo periodo sono stati di $ 2,35 per azione colpiti da cambiamenti nella normativa fiscale degli Stati Uniti. Ha detto che ha registrato una perdita netta di $ 5,3 milioni, o 4 centesimi per azione, in calo da un utile netto di $ 192,7 milioni, o $ 1,52 per azione, dell’anno scorso. “La domanda complessiva dei consumatori è rallentata a novembre e dicembre sia per l’industria che per Hasbro”, ha dichiarato il CEO Brian Goldner in una nota. “Il calo dei ricavi di Partner Brands e Europa ci ha portato a non soddisfare le aspettative di fatturato del quarto trimestre.” Il segmento dei marchi partner di Hasbro, che include la merce “Star Wars”, “Frozen” e “Marvel”, è sceso del 21% nel quarto trimestre.

Quando vengono citati prodotti come “Thor: Ragnorak” è sempre un film Marvel/Disney, caso a parte “Justice League”.
Il prossimo banco di prova sarà il film su Han Solo senza Harrison Ford, la pezza di Disney all’uccisione di Han Solo.
- CNBC Confirms the Star Wars Toy Sales Slump
- Star Wars is a DEAD Brand. The Merchandise Rots in Stores.
- Star Wars – SJW’s Don’t Buy Toys : A Kathleen Kennedy Story