Stagione 9 di AL: regole per convertire un PG creato nelle stagioni precedenti

Giocatori di D&D 5° edizione e del circuito di Adventurers League, il 13 settembre c.a. sono uscite le linee guida per convertire un PG creato nelle stagioni 1-8.
Siete pronti a scoprire cosa accadrà al vostro personaggio?

PUNTI AVVENTURA (advancement Checkpoint)

Vengono rimossi tutti i punti avventura e il PG può avanzare di 1 livello (Si può anche scegliere di non avanzare di livello).

PUNTI TESORO (Treasure Checkpoints)

Tutti i punti tesoro vengono rimossi.

OGGETTI MAGICI

In generale, il vostro personaggio mantiene ciò che già possiede, ma è soggetto al limite di oggetti magici fornito nell’ALPG della stagione 9.

I personaggi sopra o sotto il loro limite di oggetti magici usano la seguente guida:

  • Se il personaggio possiede più oggetti magici permanenti di quelli consentiti dal suo limite di oggetti magici:
    Selezionate quali oggetti mantiene il personaggio (fino a un massimo del limite di oggetti magici). Tutti gli altri oggetti vengono immagazzinati in una riserva.
    Un oggetto magico aggiuntivo può essere recuperato da questo elenco una volta che il limite di oggetti magici del personaggio aumenta (passaggio di tier) o utilizzando le normali regole per sostituire gli oggetti alla fine di una sessione.
    Tutti gli oggetti magici permanenti ancora non reclamati dopo la rivendicazione di questo oggetto aggiuntivo vengono rimossi in modo permanente.
  • Se il personaggio possiede un numero di oggetti magici inferiore a quello consentito dal limite di oggetti magici, sceglie un numero di oggetti magici permanenti tra quelli sbloccati dal personaggio durante le avventure (gli oggetti magici che appartengono agli elenchi evergreen o stagionali o altri mezzi non sono disponibili per questo scopo ) fino al raggiungimento del loro limite di oggetti magici.

Se possedete molti più oggetti magici del limite consentito, è probabile che il vostro PG sia stato creato nella stagione 7 o precedente. Sicuramente alla lettura del trafiletto vi sarà stretto il cuore.
Quali oggetti salverete e quali metterete nella riserva?

OGGETTI LEGGENDARI

Tutti gli oggetti leggendari posseduti dai PG di Tier 1,2,3 sono rimossi e messi nella riserva fino a che i PG non arrivano al Tier4.

OGGETTI MAGICI CON EFFETTI PERSISTENTI

Gli oggetti magici che conferiscono degli effetti persistenti (tomes of understanding, manual of golems, etc.) devono essere conteggiati nel limite degli oggetti magici consentiti per Tier. Se questi oggetti vengono rimossi, il PG perde i beneficio conferito dall’oggetto magico. Varie ed eventuali sulla rimozione di questi oggetti saranno fornite nel documento ALFAQ.

Per Dungeon Masters

PUNTI AVANZAMENTO

I punti avanzamento vengono rimossi e per ogni 8 punti avanzamento rimossi, il DM guadagna una DM Reward (i punti in più vengono perduti). Queste DM Reward possono essere scambiate per avanzamenti o altre Reward per i PG. Le Reward apprese con le partite CCC possono essere scambiate solo per avanzamenti.
Le DM Reward della stagione 9 spiegheranno meglio le possibilità.

PUNTI TESORO

Tutti i punti tesoro vengono rimossi.

OGGETTI MAGICI

Gli oggetti magici sbloccati dalle DM quest possono essere dati ia PG dei DM, ma attenzione al limite per Tier che deve essere osservato.

DM REWARDS

Le DM Reward che sbloccano opzioni per i PG (come il Oathbreaker) possono essere usate normalmente.

Questo articolo è la traduzione delle informazioni che trovate qui.

Lascia un commento

Chiudi il menu