Serie TV su Drizzt? La prossima serie TV su D&D potrebbe esserlo

Amici sono rimasto scioccato, positivamente s’intende, dopo aver appreso che la prossima serie TV su D&D potrebbe avere come protagonista Drizzt!!!

Me ne stavo a leggere qualche pagina on line quando sono incappato in questa pagina di comicbook.com ed in quest’altra di polygon.com. Purtroppo non sono riuscito a trovare la fonte ufficiale a cui i due siti fanno riferimento, ma se qualcuno di voi la trova, la segnali nei commenti.

Per i meno anglofoni riporto qui la notizia.

Non mi dilungherò sul film di D&D attualmente in produzione, di cui sappiamo ben poco e su cui ho scritto pure io… poco 🙂
Invece ambedue gli articoli fanno riferimento ad un comunicato stampa della Wizards in cui vengono annunciati i futuri prodotti dedicati a Drizzt per l’estate 2021, ecco la sintesi:

Wizards of the Coast ha annunciato una celebrazione per tutta l’estate 2021 di Drizzt Do’Urden, l’iconico ranger drow reso famoso in una serie di romanzi fantasy best seller di RA Salvatore. Un comunicato stampa per la celebrazione ha menzionato i numerosi articoli di merchandising e tie-in, tra cui “action figures, Carte Magic: The Gathering, personaggi Funko POP, costumi di Halloween, t-shirt, repliche di scimitarre e altro. “Il comunicato stampa ha poi notato che” uno show televisivo live action è in fase di sviluppo con eOne entertainment e, sebbene non sia incentrato su Drizzt, un film ambientato nel Forgotten Realms con Chris Pine, Hugh Grant, Rege-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Justice Smith è in produzione “.

Quando ComicBook.com ha chiesto chiarimenti, Wizards of the Coast ha confermato che il prossimo film di Dungeons & Dragons “non è incentrato su Drizzt, ma potrebbe esserlo uno show televisivo in fase di sviluppo“.

Lo show televisivo potrebbe essere lo stesso progetto di Dungeons & Dragons a cui sta lavorando il creatore di John Wick Derek Kolstad. All’inizio di quest’anno, Kolstad ha accennato che il suo prossimo programma televisivo D&D sarebbe stato ambientato nel Sottosuolo, una colossale serie di caverne che si estende su interi continenti. La maggior parte dei drow (noti anche come elfi scuri) vive nel Sottosuolo, quindi lo spettacolo potrebbe concentrarsi sui primi anni di vita di Drizzt nella città drow di Menzoberranzan, conosciuta anche come la città dei ragni.

comicbook.com

Confidando che sia così, andrò a rileggermi l’inizio della saga di Drizzt per placare la mia sete di elfo scuro e pantera nera. Ma soprattutto voglio vedere suo padre Zaknafein!

Lasciate i vostri commenti qui sotto o nella pagina FB 🙂