Amici avventurieri appassionati di Ravenloft e partecipanti al circuito di Adventurers League, dal 9 luglio uscirà un nuovo arco narrativo dal titolo “Ravenloft: Mist Hunters“.
La notizia non è fresca, anzi è calda constatata l’afa.
Il 9 luglio uscirà la nuova storyline per AL “Ravenloft: Mist Hunters“.
Accolgo con entusiasmo questa notizia e non vedo l’ora di leggere e giocare le avventure. Infatti il nuovo manuale d’ambientazione “Van Richten’s Guide to Ravenloft” nonostante contenga una piccola avventura, è molto descrittivo e senza un adeguato supporto, rischia di diventare un prodotto per una nicchia di Master e appassionati.
Leggiamo assieme la notizia apparsa sul sito Wizards per capire cosa ci attende 🙂
Ravenloft: Mist Hunters
La prossima campagna della D&D Adventurers League si svolgerà nei Domains of Dread, dove attraverserete terre inquietanti e svelerete un mistero che ha conseguenze di vasta portata fino all’epico epico scontro contro un nemico implacabile.
Caratteristiche della campagna
Ravenloft: Mist Hunters sarà un’esperienza diversa da quella provate in altre partite della D&D Adventurers League. Se non avete mai giocato a D&D Adventurers League ma siete entusiasti di giocare ad avventure a tema horror, questa è la campagna che fa per voi!
Ravenloft: Mist Hunters include quanto segue:
- Focus su storia, atmosfera e interazione immersiva
- Dal 1° all’8° livello di gioco
- Un’esperienza di creazione guidata del personaggio guidata dalla trama senza documenti da leggere sulle regole
- Personaggi nativi di uno dei tanti Domini del Terrore
- Una serie sequenziale di avventure, concatenate tra loro
- Scelte significative che influenzano le partite future della campagna
- Esplorazione di molti dei Domini del Terrore, inclusi alcuni preferiti dai fan
- Tutte le avventure debuttano al D&D Virtual Play Weekend, offrendo a tutti un’opportunità di gioco per la prima volta
Dettagli dell’avventura
La trama della campagna è composta da 14 avventure in totale. Due delle avventure, chiamate Epics, consentiranno il gioco e l’interazione multi-tavolo e serviranno come punti di riferimento per la trama della campagna (la prima e l’ultima avventura). Le altre 12 avventure sono giocabili entro 2-4 ore ciascuna da un singolo gruppo.
Tutte le avventure sono collegate l’una all’altra in una trama continua e presentano un livello di gioco prestabilito. Quando giochi un’avventura, ti assicuri semplicemente che il tuo personaggio sia del livello richiesto per il gioco: non è necessario tenere traccia di XP, traguardi o utilizzare altri sistemi di livellamento.
Tono e umore
Ravenloft: Mist Hunters è una campagna a tema horror, ma è stata sviluppata come una campagna con una trama giocabile per un vasto pubblico. Ogni avventura si concentra su uno o più sottogeneri dell’horror. Tutte le avventure conterranno avvisi sui contenuti per aiutarvi a capire cosa potrebbe giustificare una conversazione con il tuo Dungeon Master prima di giocare.
Ogni avventura si concentra sulla storia, l’interazione sociale e l’indagine con una de-enfasi dal combattimento tattico (yupiiii!!!). Si adattano perfettamente al GdR senza griglia di combattimento.
Conclusione
Spero di aver capito e tradotto bene, le AVVENTURE SI ADATTANO PERFETTAMENTE AL GIOCO CON IL TEATRO DELLA MENTE!!!
Niente griglia di combattimento, niente build, almeno la metà dei giocatori rimarrà orfana 😀
E se non partecipate al circuito Adventurers League? Niente paura, le avventure saranno disponibili come sempre su DMsGuild e potrete acquistarle per le vostre campagne casalinghe.
Lasciate un commento qui sotto o nella pagina FB, a presto!!!