Zoltar Sage Advice a PLAY Modena!

Amici avventurieri manca pochissimo allo sbarco della Wizards in Italia e grazie all’Adventurers League Adriatica, di cui anch’io con l’Adventurers League Este faccio parte, abbiamo la possibilità di intervistare Zoltar di Sage Advice per dare una sguardo al futuro di D&D.

Chi è Zoltar?

Zoltar ha creato sageadvice.eu che raccoglie i consigli dei designer di Dungeons & Dragons. Grazie a SageAdvice 6 milioni di giocatori hanno trovato risposte nel 2020 su Dungeons & Dragons e non solo: consigli su come giocare, masterizzare, racconti, disegni o regole alternative.

Dal 2017 è playtester ufficiale per la Wizards of the Coast.
Ha partecipato come Dungeon Master all’evento D&D in a Castle e ha ricevuto il premio “Giovanni Ingellis – Immaginaria 2018” di cui va molto fiero.
Nel 2019 ha compiuto 30 anni di D&D festeggiando come special guest all’evento ufficiale di D&D con Satine Phoenix, l’evento Stranger Things di Netflix e ha giocato a casa di Joe Manganiello a Los Angeles.

È docente della Scuola Holden del corso “Narrare è un Gioco“, ha una rubrica sulla rivista ioGioco e un Twitch mensile sul canale CulturaPOP di Tom’s Hardware.

Di cosa parlerà Zoltar?

Per scaldare i motori prima dell’inizio dellEPIC di D&D, l’Adventurers League Adriatica ha pensato di incontrare Zoltar per fare due chiacchiere sul mondo di Dungeons & Dragons.

Viaggeremo oltre-oceano per scoprire le novità che ci attendono nel futuro relativamente alle nuove uscite e progetti targati D&D, ma non solo… avremo modo di conoscere come D&D viene utilizzato in progetti sociali e, in generale, per il supporto alle persone.
A tenere le redini della Moderazione, il fantastico e professionale Team di Fustella Rotante che, grazie ai suoi tecnici, garantirà anche la diretta streaming dell’evento.

Dove o come?

DOMENICA 5 SETTEMBRE dalle ore 12:00 alle ore 13:00, sala 100!

Per tutti coloro che saranno presenti a Play, si ricorda che per accedere alla Sala 100, sarà necessario registrarsi via EventBrite (fino ad esaurimento posti) al seguente link: https://bit.ly/playzoltar
La diretta streaming sarà invece accessibile liberamente per tutti da casa al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/fustellarotante
Evento su FB: https://www.facebook.com/events/1878270812341745/?active_tab=discussion

Anche noi di “Te Lo Do Io il Dungeon” saremo presenti all’evento e poi… tutti all’Epic!!!