Maree Infernali, il 6° capitolo dei comics di D&D è uscito in italiano

Dopo la pausa avvenuta con “Un Desiderio Oscuro” tornano Minsc e i suoi amici con una nuova avventura dal titolo “Maree Infernali“. Stavolta il beneamato Ranger e il suo criceto spaziale si dirigeranno nell’Avernus.

Dove eravamo rimasti?

Avevamo lasciato i nostri eroi nel volume 4 a Baldur’s gate, alle prese con le proprie motivazioni.
Nel numero precedente Minsc, Krydle assieme a Shandie, Delina e Boo hanno vissuto delle avventure personali che ci hanno aiutato ad approfondire un po’ di più questi personaggi e i loro legami.

Con Maree Infernali, si riparte da Baldur’s Gate

I nostri eroi ripartono esattamente da Baldur’s Gate ed intrecciano i loro passi con l’avventura “Discesa nell’Avernus“.

Prodotto non trovato.

Non vi farò grossi spoiler ne sull’avventura ne su questo fumetto.

Tuttavia le danze sia prono col classico aggancio action per avventurieri desiderosi di aiutare e fare del bene che finisce per causare molti danni.
La storia corre parallela al binario principale da Baldur’s Gate a Candlekeep, da Candlekeep a Elturel e poi giù fino all’Avernus.

Chi ha già giocato l’avventura, o la trama dell’AL, troverà famigliarità con alcuni dei fatti raccontati e personaggi narrati.
Bel, Zariel, e molte creature come i gatti Tressym, diavoli d’ossa, barbuti, delle catene e così via.
Naturalmente troveremo anche le monete dell’anima e i patti infernali.

maree infernali panini comics

L’avventura è abbastanza autoconclusiva e si tratta di una rapidissima corsa senza attimi di pausa verso l’epilogo finale.

Dove acquistarlo

Nella vostra fumetteria di fiducia, sul sito Panini o su Amazon, qui sotto il link col prezzo aggiornato:

Offerta

Considerazioni finali

Se avete già giocato alla “Discesa nell’Avernus”, questo volumetto può darvi degli spunti ulteriori per affrontare l’avventura in modo differente. Ho apprezzato le tavole a tutta pagina, in particolare quella in cui di vede l’angelo Zariel in piedi sopra ad un mammut alato e di color oro.

Invece la caratterizzazione di Minsc a macchietta comica e perennemente sopra alle righe, ha iniziato ad infastidirmi. All’inizio il carattere da “stramboide” mi piaceva, ma dopo 5 numeri lo trovo insopportabile. Trovo provvidenziale il “reset” che ha subito (non faccio spoiler) e spero mantenga il nuovo profilo o cambi caratterizzazione.

Nelle ultime pagine di Maree Infernali potete trovare le schede dei personaggi al livello 7 🙂

Lasciate un commento qui sotto o sulla pagina FB, a presto!!!

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API