5 avventure gratuite per D&D ambientate nei Forgotten Realms

Amici Master assetati d’avventure, amici appassionati di Magic the Gathering, non perdete l’occasione di scaricare le seguenti 5 avventure gratuite per D&D, ambientate nei Forgotten Realms.

Magic the Gathering e D&D intrecciano sempre più spesso il loro cammino.
Se consultate la pagina “ambientazioni ufficiali per giocare a D&D” troverete ben 3 prodotti che potrebbero stuzzicare il vostro appetito. Si tratta di:

Tuttavia i più esperti sapranno che Magic ha intrecciato di recente il suo cammino con i Forgotten Realms ed in particolare con un famoso elfo scuro. Avete mai sentito parlare di Drizzt do Urden?

Di questo mondo ludico (Magic) conosco gran poco, ma non potevo certo lasciarmi sfuggire le 5 avventure gratuite per D&D finora pubblicate.

Le ho “raccolte” in un unica pagina così le potete scaricare comodamente.
Per giocarle potete utilizzare i vostri PG o i 5 personaggi pregenerati messi a disposizione.

Elenco con le 5 avventure gratuite

5 avventure gratuite

Le avventure sono tutte in inglese e costituiscono un’unica grande storia in 5 parti le cui fondamenta sono in Ravnica.
Per giocare queste 5 avventure gratuite vi servirà il Manuale del Giocatore, il Manuale dei Mostri e la Guida del DM. Nonostante siano citati dei luoghi dei FR, la Guida degli avventurieri alla costa della spada non è indispensabile, ne quella su Ravnica.

Alcune contengono dei nuovi incantesimi, altri dei nuovi mostri.
Eccole:

Episodio 1- IN SCARLET FLAMES (per 4-6 PG di 8° livello) – 30 giugno 2021

Introduzione:

Due Maghi Rossi del Thay hanno intrapreso una missione segreta nell’Alta Brughiera (High Moors) a est della Costa della Spada. Stanno cercando qualcosa o qualcuno. Qualunque sia il loro obiettivo là fuori tra le fredde e ventose colline, se i Maghi Rossi vogliono tenerlo segreto, allora probabilmente sarà meglio scoprirlo rapidamente per il bene di tutti. Anche i mercenari che li hanno scortati nel deserto in precedenza sono d’accordo: qualcuno dovrebbe fermarli.

Inseguire i Maghi Rossi porta gli avventurieri a un tumulo tra le erbe selvatiche dell’Alta Brughiera. Al tumulo, scoprono i resti di un santuario dei maghi ancora da saccheggiare. Il destino della sua storia e dei suoi tesori dipende dai personaggi. Senza cautela, le cose potrebbero sfuggire di mano.

L’avventura consta di 15 pagine a colori ed è sostanzialmente un dungeon da esplorare.


Episodio 2- THE HIDDEN PAGE (per 4-6 PG di 8° livello) – 7 luglio 2021

Introduzione

Decenni fa, una maga di nome Sylvene arrivò sulla Costa della Spada da un altro piano di esistenza chiamato Ravnica. Mentre esplorava Waterdeep e le terre vicine, incontrò e si innamorò del padre di suo figlio. Costruì un rifugio per loro in un piccolo semipiano di sua creazione, ma alla fine è tornò a casa a Ravnica con suo figlio ancora neonato e non è più tornata.

Ora suo nipote cerca di recuperare le reliquie del suo potere esplorando la storia di Sylvene nei Reami, senza temere di ferire chi incontra sulla sua strada. Le conseguenze delle sue incaute azioni si fanno sentire.

Questa seconda avventura è di 14 pagine a colori. E’ un altro dungeon, anche se ambientato, almeno all’inizio a Waterdeep, ma non lo avvertirete.


Episodio 3- A VERDANT TOMB (per 4-6 PG di 9° livello) – 14 luglio 2021

Introduzione

Decenni fa, una potente maga proveniente da un lontano piano di esistenza arrivò sulla Costa della Spada. Qui si è avventurata come esploratrice, ha lavorato duramente nello studio e alla fine è partita con il suo giovane figlio, tornando al loro piano natale di Ravnica. Si chiamava Sylvene e ha lasciato un buon ricordo di sé. Molte di quelle gesta furono celebrate e commemorate con la costruzione di una grande cripta in una terra verdeggiante, dove ella nascose preziosi tesori. Ora, quei tesori attirano non solo avventurieri, ma anche l’attenzione di suo nipote, Tyreus, la cui avidità di potere non conosce limiti.

Questa terza avventura è di 13 pagine a colori. E’ ambientata a 40 miglia a est di Secomber, sempre nell’Alta Brughiera.
E’ di nuovo un… dungeon 😀
Contiene un nuovo incantesimo di 3° livello “Linked Glyphs” per Artefici, Bardi, Chierici e Maghi e nuovi oggetti magici.


Episodio 4- DEEPEST NIGHT (per 4-6 PG di 9° livello) – 21 luglio 2021

Introduzione

Una grande collina erbosa si erge nell’Alta Brughiera, incrinata a causa di antiche assestamenti. Si pensava che fosse un tumulo, una volta, ma non è mai stato pensato per essere una tomba. È una cripta trasformata in prigione come punizione per le povere anime che hanno giurato di difenderla. . . e hanno fallito.

Dentro questa collina, sotto di essa e al di là di essa, attendono segreti che potrebbero distruggere un artefatto di grande potere, nel bene e nel male. Nonostante il pericolo e nonostante i malanni che hanno colpito i precedenti intrusi all’interno della collina, qualcuno deve avventurarsi al suo interno per apprendere quei segreti. Il manufatto potrebbe essere già nelle mani sbagliate.

Questa quarta avventura di 16 pagine è il 4° dungeon per la delizia di chi ama questo format di avventure.


Episodio 5- FROM CYAN DEPTHS (per 4-6 PG di 10° livello) – 28 luglio 2021

Introduzione

La ricerca di un mago assetato di potere per un artefatto arcano e pericoloso è finalmente giunta al termine. Egli ha trovato il suo premio. E così iniziano nuovi guai. Con il suo nuovo potere, questo malvagio mago promette di evocare castelli zeppo di mercenari dal cuore freddo ed eserciti di ribelli che gli giurano fedeltà. Questi sono le prime avvisaglie di un piano che punta a dichiarare guerra alla Costa della Spada, e spetta ai personaggi combattere il mago artefice del piano prima che egli raduni un esercito attorno al manufatto che ha estratto dalle profondità del ciano Lago Highstar.

Ed eccoci arrivati all’episodio finale in cui i nostri eroi fronteggeranno il mago Tyreus di Ravnica. Il mago si trova nella sua fortezza presso il lago Highstar. Questo lago si trova a nord dell’Altra brughiera e a sud del Bosco del Sud.
Questa avventura, è il 5° dungeon 😀


Conclusione

A caval donato non si guarda in bocca e 5 avventure, sono pur sempre 5 avventure che possono essere gestire dal DM in modo molto differente da come narrato. Potete giocare direttamente i 5 dungeon oppure narrare il viaggio ed aggiungere sottotrame ed incontri.
Negli articoli ufficiali che trovate seguendo i bottoni qui sopra, potete trovare le schede dei 5 PG pregenerati di 10° livello ed anche una scheda vuota per PG dallo stile originale.

Questa sembra essere il primo tentativo per legare ed introdurre il multiverso di D&D comprensivo dei nuovi mondi lanciati in questi anni.
Il prossimo manuale “Monsters of the Multiverse” annunciato durante la D&D Celebration, sembra andare in questa direzione e chissà che il 2022 non sia l’anno di Sigil e Planetscape, chissà.

Lasciate un commento qui sotto o sulla pagina FB, a presto!!!

Lascia un commento

  • Ultima modifica dell'articolo:28 Settembre 2021
  • Tempo di lettura:6 mins read