Critical Role: Call of the Netherdeep, nuova avventura per D&D 5e

E’ stata annunciata una nuova avventura dal titolo “Critical Role: Call of the Netherdeep“, ambientata nel mondo di Exandria, scenario delle avventure dello show “Critical Role”. Uscirà il 15 marzo 2022.

Se siete interessati a questa ambientazione da tempo è stato pubblicato il seguente manuale Explorer’s Guide to Wildemount: 1 di ambientazione contenente:

  • 1 nuova razza e 4 sottorazze
  • 7 nuovi background
  • 3 nuove sottoclassi
  • 15 nuovi incantesimi
  • 46 nuovi oggetti magici
  • più di 40 mostri.

Invece di seguito vi incollo la traduzione delle prime informazioni che abbiamo su questa nuova avventura.

Introduzione a Critical Role: Call of the Netherdeep

Critical Role: Call of the Netherdeep

PUOI CAMBIARE IL DESTINO?

L’avidità dei mortali ha risvegliato una potente entità a lungo ritenuta distrutta. Per eoni, questo potente campione degli dei è stato imprigionato nelle profondità più oscure di Exandria. Il suo nome è stato dimenticato, così come le sue gesta eroiche. Languido nella disperazione, chiama nuovi eroi per salvarlo.

Ispirata alle campagne della serie di successo Critical Role, questa avventura inizia nelle Distese di Xhorhas e conduce alla scintillante città-oasi di Ank’Harel nel continente di Marquet, e da lì in un regno sommerso di oscurità, corruzione e dolore noto come Netherdeep. Sopra a tutti voi, veglia la luna rossa di Ruidus, intrecciando i destini di coloro che hanno il potere di plasmare il corso della storia.

Contenuto di Critical Role: Call of the Netherdeep

Critical Role: Call of the Netherdeep contiene sette capitoli di emozionanti avventure, nuove creature e oggetti magici e una mappa poster di Ank’Harel.

  • Primo grande modulo di avventura all’interno del mondo di Exandria di Critical Role, che porta i giocatori dai livelli 3-12.
  • Una storia multicontinentale che attraversa le devastate Distese di Xhorhas, introduce il continente di Marquet e alla fine immerge i giocatori nel Netherdeep, un terrificante incrocio tra il Reame Lontano e l’Oceano profondo.
  • Suggestivo, zeppo di leggende e miti e nuovi disegni raffiguranti Exandria.
  • Include nuovi oggetti magici e creature e introduce nuovi NPC rivali.
  • Gli elementi della trama si legano ai temi delle campagne di Critical Role.

Se già non lo sapete, la Wizards un questi anni ha fatto uscire vari manuali di ambientazione alternativi agli storici Dragonlance, Mystara, Darksun. Queste ad altre ambientazioni ufficiali alternative le potete trovare alla pagina “Ambientazioni ufficiali per giocare a D&D“. Buona lettura.

NB: Dungeons & Dragons, D&D, their respective logos, and all Wizards titles and characters are property of Wizards of the Coast LLC in the U.S.A. and other countries