Appuntamento con l’EPIC “THE RED WAR” a Modena Play 2022

Amici Avventurieri, visitatori dei Reami Dimenticati, vi voglio invitare ad una avventura Epica.

Domenica 22 maggio 2022, dalle 14:00 alle 18:00 in sala 400 a PLAY (presso Modena Fiere) si svolgerà l’Epic di D&D dal titolo “THE RED WAR”.
Ecco il link ufficiale all’evento: https://www.play-modena.it/2022/programma/dd-adventurers-league-epic-the-red-war-157/

Informazioni logistiche: per partecipare dovete

  1. Il Modulo di iscrizione per giocatori lo trovate nell’evento Epic sul sito di Modena Play.
  2. Acquistare un biglietto on line per partecipare a Modena Play, ecco il sito ufficiale.
    Acquistatelo per domenica 22 maggio, non sbagliate.
    La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento della diffusione Covid-19: https://www.play-modena.it/informazioni/misure-covid-19/
  3. L’epic è a numero chiuso, correte ad iscrivervi quando si apriranno le iscrizioni.

Informazioni utili per partecipare con il vostro PG

Per partecipare non è necessario sapere cos’è l’Adventurers League, iscrivetevi senza problemi, sappiate solo che sarà una partita collaborativa, multitavolo.

Quest’avventura Epic è già stata giocata in Italia più volte, ma i DM hanno deciso di riproporla per i seguenti motivi:

  • E’ divertente
  • E’ epica
  • E’ per avventurieri cazzuti
  • Vi sono tutti e 4 i Tier
  • Molti di noi hanno dei PG di Adventurers League per i FR abbandonati in qualche cassetto da rispolverare
  • Può essere giocata anche da nuovi giocatori di AL con un pg i 1° o di 5° livello seguendo le regole alla pagina https://dnd.wizards.com/ddal_general.

Ricordate solo che se l’avete già giocata, non potete usare lo stesso personaggio!

Un po’ di storia

LA GUERRA ROSSA STA PER SCOPPIARE!

I Culti del Male Elementale avevano provocato un’incredibile distruzione nella città di Mulmaster e, nel momento del bisogno, la Città del Pericolo ha ricevuto l’aiuto di un improbabile alleato: la Mageocrazia di Thay. Ora, con Mulmaster che si avvicina sempre di più all’orbita di Thay, il conflitto si sta preparando all’interno delle Fazioni quando alcune incitano all’azione contro i Maghi Rossi. Cosa potrà mai andare storto?

Entra a far parte degli avventurieri che parteciperanno a questa Epic! Una EPIC è un evento unico e inimitabile, reso ancora più emozionante dalla cornice di Play e dall’entusiasmo che i giocatori sempre portano al tavolo in questa occasione. I giocatori verranno catapultati in un’avventura cooperativa tra più tavoli nella quale l’operato di ognuno andrà a forgiare il destino di tutti. Ogni tavolo giocherà nel medesimo contesto e vi sarà interazione diretta tra i vari giocatori poiché tutti quanti gli eroi si troveranno fisicamente nello stesso luogo per affrontare un’avventura comune. Decine di tavoli, decine di master ed un fantastico numero di avventurieri si uniranno a formare un evento che può essere descritto con una sola parola: EPICO!


Se avete domande tecniche ponetele qui sotto in quanto sarò uno dei DM/organizzatori dell’evento.

Ricordatevi della pagina FB e del profilo instagram @telodoioildungeo.it 🙂 A presto.