One D&D: il futuro di Dungeons & Dragons

One D&D, partecipa al playtest

Amici avventurieri, ieri sera su Twitch nella trasmissione “Wizards Presents” sono state presentate molte novità sul mondo di D&D ma mi soffermo su di una che ci riguarda da vicino, One D&D!!! Cos’è? scopriamolo assieme.

La notizia era nell’aria da tempo, i tempi sono maturi per una versione 5.5 di D&D. Ma non sarà calata dall’alto e tutti noi possiamo contribuire. One D&D ha i seguenti 3 scopi:

  • Aggiornare ed espandere le regole di gioco esistenti, culminando nel rilascio di nuovi manuali nel 2024;
  • Migliorare D&D Beyond, che funge da portale d’ingresso digitale per D&D e ospita la collezione di libri digitali dei giocatori;
  • Costruire la D&D Digital Play Experience, che è in fase di sviluppo iniziale ma fungerà da spazio di gioco virtuale integrato con D&D Beyond. In questo caso penso si tratti di un VTT come Foundry VTT o Roll20.

Quindi questa sorta di D&D 5.5 che sarà chiamata One D&D aggiornerà le regole, migliorerà D&D Beyond e svilupperà un VTT a marchio Wizards compatibile con D&D Beyond.

One D&D, partecipa al playtest

Maggiori informazioni sulle regole di One D&D

Le regole di One D&D saranno retrocompatibili, permettendoci di continuare a godere delle avventure e dei supplementi con cui giochiamo oggi. Ad esempio l’aggiornamento delle regole di Tasha sulle razze non spazza via le vecchie razze ma offre più flessibilità. L’obiettivo che si pone la Wizards con One D&D è quello di far evolvere il gioco in un modo che rifletta ciò che i giocatori amano.

Le regole di One D&D sono ora in fase di playtest, con nuovi rilasci di contenuti che avverranno all’incirca ogni mese. Con ogni Rilascio di materiale Unearthed Arcana, raccoglieranno feedback dai giocatori con lo scopo di perfezionare il gioco.

Usciranno aggiornamenti su quasi ogni aspetto del gioco, dalle classi dei giocatori ai BG e persino al modo in cui sono organizzate le informazioni sui libri e sui supplmenti.

Come si può partecipare al Playtest di One D&D?

  1. Dovete essere iscritti a D&D Beyond
  2. Dovete sbloccare i contenuto per il vostro account D&D Beyond andando alla seguente pagina.
  3. Dopo aver sbloccato la vostra partecipazione, potrete accedere agli ultimi materiali degli Unearthed Arcana accedendo al compendio di One D&D, che si trova nel menu “Sources“.

La pagina delle FAQ ci spiega filo per segno cosa significa far parte del Playtest.
Prima di tutto non è un contratto 😀

Verranno rilasciate con cadenza mensile delle regole opzionali Unearthed Arcana.
Due settimane dopo uscirà un sondaggio relativo alle regole pubblicate.
Tutto ciò andrà avanti fino a fine del 2023.
Nel 2024 vedremo il risultato del lavoro fatto.

On line è già presente del materiale da testare?

Sì, un PDF di 21 pagine dal titolo “CHARACTER ORIGINS“. Ecco l’anteprima “CHARACTER ORIGINS, le prime opzioni di Playtest di One D&D
Anch’io seguirò le uscite Unearthed Arcana come sempre per tenervi aggiornati 🙂

E quando trovate il tempo, tornate a trovarmi per rimanete aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla piccola e tranquilla pagina FB e seguendomi sul profilo instagram @telodoioildungeo.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome