Shadow of the Dragon Queen, arriva Dragonlance il 6 dicembre

Amici kender, maghi dalle vesti bianche, rosse e nere (non è una bandiera), il 6 dicembre 2022 uscirà Shadow of the Dragon Queen, il nuovo manuale di Dragonlance per D&D 5° edizione 🙂

Il 18 agosto durante Wizards Presents è stato annunciata la data in cui uscirà il primo supplemento ufficiale di Dragonlance per la 5°edizione. Si chiamerà “Shadow of the Dragon Queen”.
Ecco la presentazione ufficiale:

Shadow of the Dragon Queen

Shadow of the Dragon Queen

Marcia in guerra contro gli eserciti dei draghi in questa avventura per il più grande gioco di ruolo del mondo.
Takhisis la Regina dei Draghi è tornata nel mondo di Krynn. In tutto il paese, i suoi eserciti di fanatici draconici conducono una brutale guerra di conquista. Mentre gli eserciti dei draghi marciano sulla nazione impreparata di Solamnia, solo i difensori della città di Kalaman si mettono sulla loro strada. Ma gli eserciti dei draghi non vogliono solo schiacciare i loro nemici. Un antico male al servizio della Regina dei Draghi cerca un’arma magica che possa dominare Krynn per sempre.

dnd.wizards.com

Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen è una storia di conflitti e sfide ambientata durante la leggendaria Guerra delle Lance. Crea personaggi da Krynn, il mondo dell’ambientazione Dragonlance, quindi portali in prima linea nella battaglia contro i terrificanti eserciti di draghi.

Assieme al manuale potete acquistare ppzionalmente, il gioco da tavolo “Dragonlance: Warriors of Krynn” per portare le enormi battaglie di questa avventura nel tuo gioco Dungeons & Dragons. Più sotto i riferimenti.

Ecco i contenuti:

  • Regolamento con Battaglie tra eserciti: introduce la guerra come genere di gioco nella quinta edizione di Dungeons & Dragons.
    (NDR: immagino sia un regolamento per gestire battaglie tra eserciti)
  • Ambientazione di Dragonlance: introduce l’ambientazione di Dragonlance con un approfondimento sulla Guerra delle Lance e una panoramica di ciò di cui i giocatori e i DM hanno bisogno per condurre avventure durante questo conflitto mondiale.
  • Opzioni per personaggi: fornisce regole per la creazione del personaggio che mettono in evidenza gli elementi fondamentali dell’ambientazione di Dragonlance, inclusa la razza kender e nuovi BG per gli utilizzatori di magia del Cavaliere di Solamnia e del Mago dell’Alta Stregoneria. Introduce anche la sottoclasse dello stregone Lunar Sorcerer con nuovi incantesimi che legano il tuo personaggio alle tre lune mistiche di Krynn e ti infondono la magia lunare.
  • Nemici: mette gli eroi contro il famigerato cavaliere della morte Lord Soth e il suo esercito di draconici.

Su questo blog potete trovare delle anticipazioni alle opzioni per i personaggi uscite come materiale UA:

Si possono già preordinare o acquistare?

Consigli per gli acquisti.
Ecco le quotazioni su Amazon dei due supplenti previsti.
Il primo è solo il manuale, il secondo include il manuale, lo schermo del DM e il gioco da tavolo “Dragonlance: Warriors of Krynn” utile per le battaglie tra eserciti.

Offerta
Offerta
Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen edizione Deluxe (Avventura di D&D, Schermo del DM + gioco da tavolo Guerrieri di Krynn - Versione Inglese)
  • Ottieni l’esperienza Dragonlance Deluxe con un libro di avventure esclusivo con copertina rigida foil e illustrazione alternativa, uno schermo del DM esclusivo per l’edizione Deluxe ed epici...
  • Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen—avventura per personaggi di livello 1-11 ambientata durante la leggendaria Guerra della lancia
  • Schermo del Dungeon Master disponibile esclusivamente nell’edizione Deluxe

Romanzi di Dragonlance

Se non avete mai letto la saga di Dragonlance ho una pagina dedicata con tutti i romanzi “Dragonlance ordine di lettura della saga letteraria principale“.
Qui di seguito vi messo solo i 3 romanzi principali, usciti decadi fa.

Offerta I draghi del crepuscolo d'autunno. Le cronache di Dragonlance (Vol. 1)
Offerta I draghi della notte d'inverno. Le cronache di Dragonlance (Vol. 2)
Offerta I draghi dell'alba di primavera. Le cronache. DragonLance (Vol. 3)

Molti dei libri sono reperibii anche in formato Kindle, leggibili con l’apposita app (non serve un dispositivo Kindle).
Verificate se sono accessibili anche con il servizio Kindle Unlimited. Quest’ultimo è un servizio Amazon che vi permette di accedere alla biblioteca virtuale di Amazon pagando un tot al mese.

Per leggere i libri in formato Kindle, qui non vedo le offerte, ma sul sito le vedo, fate anche voi il check:

Kindle, ora con luce frontale integrata - senza pubblicità - Nero (generazione precedente - 10ª)
  • La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte.
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole.
  • Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei caratteri senza lasciare la pagina che stai leggendo.

Inoltre controllate le ultime offerte per abbonarsi a Kindle Unlimited se desiderate leggere i libri senza acquistarli pagando un abbonamento mensile.

Qui sotto il banner con il link.

Se non vedete il banner qui sopra (blocco da smartphone di link ad Amazon) ecco il link a Kindle.

Conclusione

Con Shadow of the Dragon Queen ci aspetta un inverno molto caldo 🙂
L’unica perplessità che ho è la seguente, questo supplemento sarà compatibile on One D&D?!?
Speriamo di sì cara wizards.

E quando trovate il tempo, tornate a trovarmi per rimanete aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla piccola e tranquilla pagina FB e seguendomi sul profilo instagram @telodoioildungeo.it

Ultimo aggiornamento 2024-04-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API