Keys From the Golden Vault, 13 nuove avventure per D&D

Amici avventurieri, nei giorni scorsi è stata annunciata una nuova raccolta antologica di avventure dal titolo “Keys From the Golden Vault“.
Il nuovo manuale sarà disponibile in digitale su D&D Beyond al 7 febbraio, mentre sarà acquistabile dal 24 marzo circa.
Vediamo assieme consa conterrà.

Dopo “Candlekeep Mysteries”, la Wizards ci riprova con una nuova raccolta antologica di 13 avventure. Se in “Candlekeep Mysteries” il tema era la magia e i misteri della famosa biblioteca fortificata, in Keys From the Golden Vault il tema dominante saranno furti, colpi, lavoretti per maestri della rapina.

Troviamo infatti scritto sull’articolo di presentazione del manuale su D&D Beyond:

Keys from the Golden Vault contiene 13 avventure autonome che vanno dai livelli 1 a 11. Ogni avventura è incentrata su una rapina che richiederà una pianificazione intelligente, una risoluzione dei problemi intelligente e un gioco di ruolo appassionato per portare a termine. Ogni missione inizia con un riassunto dell’obiettivo e ai giocatori viene fornita una mappa per formulare il loro piano di infiltrazione, l’acquisizione dell’oggetto richiesto e le vie di fuga.

Keys From the Golden Vault si presenta quindi come una raccolta versatile di avventure facilmente adattabili alle vostre campagne.
Le avventure non si svolgeranno solo nei FR, ma spazieranno in vari luoghi suggestivi e caratteristici.
Per lanciare questo nuovo manuale è stata resa disponibile gratuitamente un’avventura dal titolo “Prisoner 13” per PG di 4° livello sbloccabile su D&D Beyond.

Altri contenuti saranno ad esempio:

  • The Stygian Gambit (per avventurieri di 2° livello): imbroglia un casinò a tema 9 Inferi e ruba il premio per il torneo Tre Draghi al buio che si sta attualmente svolgendo.
  • Vidorant’s Vault (per avventurieri di 7° livello): irrompi nella cassaforte di un famoso ladro, aggirando le sue numerose funzioni di sicurezza lungo il percorso.
  • Fuoco e Oscurità (per avventurieri di 11° livello): naviga nella cupa fortezza di un efreeti e recupera un artefatto di un male inimmaginabile, il Book of Vile Darkness.

L’avventura introdurrà una nuova fazione “Golden Vault”. Ecco cosa ci dice Beyond sulla Volta Dorata.

The Golden Vault è un’organizzazione di agenti e informatori che operano dall’ombra per correggere i torti morali. Sono specializzati nella gestione di scenari delicati che vengono ignorati dalle autorità, quindi se hai sentito parlare di un pericoloso artefatto magico sottratto a un malfattore, puoi presumere che il Golden Vault fosse in qualche modo responsabile.
Si dice che questa organizzazione segreta sia basata su uno dei Piani Esterni di allineamento buono e associata a draghi metallici benevoli.

L’articolo di Presentazione ufficiale lo trovate qui.
Se invece desiderate prenotare la vostra copia cartacea, ecco dove trovarla su Amazon:

Offerta
Keys From the Golden Vault (Dungeons & Dragons Adventure Book) (Versione Inglese)
687 Recensioni

Continuate a seguirmi e rimanete aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla pagina FB e seguendomi sul profilo instagram @telodoioildungeo.it
A presto.

Ultimo aggiornamento 2024-03-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API