D&D Direct 2023, un po’ di curiosità

Amici avventurieri ed appassionati di Dungeons & Dragons, si è concluso poco fa il D&D Direct | 2023 Announcement Showcase.
Mentre domavo un Tarrasque, tra un incantesimo di Osso gigante di Bigby e Cuccia meravigliosa di Mondenkainen sono riuscito a seguire la diretta. L’evento, durato una 30ina di minuti, ha presentato varie novità che andrò a riassumervi brevemente mentre preparo la cena.

Parte dello spazio è stato naturalmente dato al film di D&D L’Onore dei Ladri e ad alcuni prodotti correlati.
Miniature a tema e carte di Magic per collezionisti e giocatori, ma andiamo con ordine.

Minecraft x Dungeons & Dragons: questa primavera diverrà disponibile un DLC per Minecraft. Ecco un video di presentazione.

L’Onore dei Draghi: Miniature a tema alte 6 pollici, snodabili e con accessori vari per i vostri bambini o gli orsogufi che sono in voi ed altre miniature costosissime Wizkids.
Carte di Magic “Secret Lair x Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves”, ecco il link.

Il Finale della trilogia di R.A. Salvatore “The Way of the Drow“, scopriremo se sarà davvero la fine per Drizzt dopo 35 anni di romanzi?

R.A. Salvatore ha collaborato anche alla scrittura dell’espansione per il videogioco Neverwinter. Nel nuovo modulo “Neverwinter Menzoberranzan“, la città drow è sull’orlo della guerra civile. I Lealisti di Lolth, che seguono le vie del caos della Regina Ragno, si stanno scontrando con la Ribellione dei Drow che cerca di liberare la città drow.”

Il documentario Dungeons & Dragons di Joe Manganiello nel 2024.

Ma ecco ciò che forse stavate davvero aspettando:

Virtual Tabletop di D&D

Per ora vi lascio il link della demo, così potete rendervi conto di cosa stanno creando.

Avventure e manuali per D&D

  • Bigby presents: Glory of the Giants, viaggia verso civiltà giganti e incontra leggende meravigliose con il famoso Bigby come guida. Questo libro approfondisce le origini dei giganti, introduce nuove opzioni per i giocatori e offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per gestire le tue avventure gigantesche.
  • Phandelver and Below: The Shattered Obelisk: Di tanto in tanto sono spuntati obelischi nelle nostre avventure di D&D, e ora ne è stato scoperto uno vicino a Phandalin! Torniamo nella cittadina mentre un misterioso obelisco rilascia una mostruosa minaccia dal sottosuolo.
  • Planescape: Adventures in the Multiverse: scopri Sigil, una città in cui tutti e tutto si riuniscono e dove troverai un regno di piani selvaggi e bizzarri da esplorare. Questo libro prepara la nostra grande avventura nel 2024.
  • The Book of Many Things: per la prima volta, esploriamo la storia che si cela dietro il mazzo di molte cose che fa impazzire la campagna.

Trame per il futuro

Vi sarà il ritorno di un grande cattivo di D&D. Vecna scatenerà il suo orrore cosmico sul multiverso di D&D con un’avventura da un mondo all’altro nel 2024 che celebra i 50 anni di storia di D&D e rivela le trame per gli anni a venire.

Ma Vecna non è l’unico cattivo di spicco di D&D che tornerà. Nei prossimi cinque anni emergeranno più trame e connessioni.
I Maghi Rossi di Thay, che appaiono come cattivi in Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, appariranno in un’avventura nel 2025. Così come il principale antagonista del cartone animato di Dungeons & Dragon del 1983, Venger. Infine, ci viene detto di aspettarci la ricomparsa della League of Malevolence, un gruppo di cattivi apparsi nell’avventura del 2021 L’Oscurità oltre Stregolumen.

Per guardarvi tutto il video con i sottotitoli in italiano ecco il link (dovete saltare i primi minuti vuoti):

Continuate a seguirmi con simpatia e senza impegno e rimanete aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla pagina FB e seguendomi sul profilo instagram @telodoioildungeo.it