Set Lego a tema D&D: Red Dragon’s Tale

LEGO Group e Dungeons & Dragons hanno portato l’iconico gioco da tavolo in forma di mattoncini, lanciando un’avventura ispirata a LEGO che può essere rivendicata gratuitamente dal 1° Aprile su D&D Beyond.
Ma prima di parlare dell’avventura, parto dal nuovo set LEGO.

LEGO Group ha presentato un nuovo set LEGO che celebra la storia leggendaria di Dungeons & Dragons.
Il set LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale è composto da 3.745 pezzi e contiene:

Il set LEGO Ideas "Dungeons & Dragons: Red Dragon's Tale"
  • Una taverna con tetto rimovibile, una torre e un dungeon.
  • Un imponente drago rosso mattone, Cinderhowl
  • Sei minifigure, tra cui un orco ladro, uno gnomo combattente, un mago elfo e un nano chierico, oltre a iconici mostri in mattoncini, tra cui il beholder, l’orso gufo e la bestia distorcente.

Ma da chi è stato progettato questo set LEGO?

Per contribuire alla creazione di questo set, Wizards of the Coast e LEGO Group hanno creato una sfida per i fan sulla piattaforma LEGO Ideas per progetti ispirati a Dungeons & Dragons. Oltre 600 fan hanno presentato le loro creazioni. Il progetto vincitore è stato presentato da Lucas Bolt (BoltBuilds), un 32enne di Amsterdam. Ha poi lavorato con il team di progettazione LEGO per dare vita all’ambientazione unica che si trova in questo nuovo set.

Ecco le parole di Lucas Bolt: “Il tema di Dungeons & Dragons, combinato con il mio amore per la storia, il fantasy e la creazione di giochi, mi ha ispirato a creare un layout giocabile con diverse sfide e percorsi da esplorare. Mi sono divertito moltissimo a progettare questo set ed è un vero privilegio vedere il mio design sviluppato in un set LEGO dettagliato per celebrare i 50 anni dell’iconico gioco.

Anche la copertina delle istruzioni del set è stata frutto della comunità LEGO Ideas ed è stata creata dal fan LEGO Chris Yu. Ispirata ai valori fondamentali di Dungeons & Dragons: collaborazione, creatività e avventura, la copertina mostra un’epica battaglia tra il bene e il male ed è incentrata su un d20. (NDR: non possiedo immagini di ciò)

Scatola del Il set LEGO Ideas "Dungeons & Dragons: Red Dragon's Tale"

Il set LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale sarà disponibile per $ 359,99. Il set sarà disponibile per tutti il 4 aprile. Inoltre chi lo acquista entro il 7 aprile riceverà in omaggio un’esclusiva scatola di dadi Mimic LEGO Dungeons & Dragons.

Non appena avrò dei link per l’acquisto in euro ve li inserirò qui sotto.

Ma le novità con LEGO Dungeons & Dragons non finiscono qui, infatti a settembre 2024, è prevista l’uscita di una serie di Minifigure LEGO Dungeons & Dragons Minifigure. Tenete gli occhi aperti per ulteriori novità!

Invece per voi scaltri avventurieri che amate anche immergervi in qualche nuova avventura, Wizards e LEGO Group si sono uniti anche per creare Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale, un’avventura di 5° livello ispirata all’omonimo set LEGO. In questa avventura, i giocatori iniziano in una taverna, scoprono il malvagio piano di uno stregone e potrebbero dover affrontare un nemico sputafuoco!

Sono incluse quattro schede dei personaggi basate sulle minifigure trovate nel set LEGO. L’avventura contiene istruzioni opzionali per giocare mentre costruisci il tuo set LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale.
Può anche essere giocato con o senza le regole di Dungeons & Dragons, ciò potrebbe essere un modo per consentire anche a neofiti di giocare con il set.

Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale, i personaggi predefiniti, i dadi digitali, gli sfondi e le cornici dei personaggi potranno essere richiesti gratuitamente dagli utenti di D&D Beyond a partire dal 1° aprile. L’avventura sarà disponibile solo in formato PDF.

Nonostante il costo sia un po’ alto credo che andrà a ruba, se non altro poiché gli acquirenti (immagino adulti) non hanno la necessità di attendere Babbo Natale per averlo 🙂
Invece penso che l’avventura di prossimo rilascio e anche le minifigure previste per settembre, saranno a portata di tutti.

E voi cosa ne pensate? Lasciate sui social i vostri commenti, tornate a trovarmi per rimanete aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla piccola e tranquilla pagina FB e seguendomi sul profilo instagram @telodoioildungeo.it e sul canale Youtube.
A presto (fonte dell’articolo).