LEGO avventura “Red Dragon’s Tale” su Beyond

Una piccola premessa, LEGO Group e Dungeons & Dragons in occasione del 50° anniversario di D&D hanno creato dapprima un nuovo set LEGO a tema Dungeons & Dragons ed ora un’avventura gratuita.
Al nuovo set LEGO ho già dedicato un articolo dal titolo “Set Lego a tema D&D: Red Dragon’s Tale” e qui non mi dilungherò.
Vi riepilogo solo le seguenti brevi informazioni:

Il set LEGO Ideas Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale è composto da 3.745 pezzi e contiene:

  • Una taverna con tetto rimovibile, una torre e un dungeon.
  • Un imponente drago rosso mattone, Cinderhowl
  • Sei minifigure, tra cui un orco ladro, uno gnomo guerriero, un mago elfo e un nano chierico, uno stregone cattivo ed un Draconico oltre a iconici mostri in mattoncini, tra cui un beholder, l’orso gufo, cubo gelatinoso, uno scheletro, un paio di miconidi e una bestia distorcente.
Il set LEGO Ideas "Dungeons & Dragons: Red Dragon's Tale"

Invece per voi scaltri avventurieri che amate immergervi in qualche nuova avventura, Wizards e LEGO Group si sono uniti anche per creare Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale, un’avventura di 5° livello ispirata all’omonimo set LEGO. In questa avventura, i giocatori iniziano in una taverna, scoprono il malvagio piano di uno stregone e potrebbero dover affrontare un nemico sputafuoco!

Sono incluse quattro schede dei personaggi basate sulle minifigure trovate nel set LEGO.
Le schede non sono semplici come fossero dei PNG, ma poco ci manca, stanno tutte comodamente su di un foglio.
Forse proprio per questo non esiste la versione digitale su Beyond di questi Personaggi come invece hanno fatto per i personaggi di Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth.

L’avventura è contenuta in PDF di 18 pagine, di cui 9 sono di avventura vera e propria. Le pagine rimanenti sono, le schede dei PG e PNG, le regole accennate, listone di oggetti magici e pure due pagine vuote per prendere appunti.
E’ un’avventura estremamente lineare, adatta ad un gruppo di neofiti che vogliono divertirsi senza pensieri.

L’avventura contiene istruzioni opzionali per giocare senza possedere il regolamento di D&D sempre utilizzando le schede incluse.
Queste regole sono fatte per essere utilizzate con dei bambini e necessitano di un Dungeon Master Papà con spirito narrativo. Dimenticatevi delle meccaniche, pensate solo a divertirvi. Tutto sommato bene così, non si poteva chiedere di più.

Dungeons & Dragons: Red Dragon’s Tale, i personaggi predefiniti, i dadi digitali per gli utenti di D&D Beyond, gli sfondi e le cornici dei personaggi potranno essere richiesti gratuitamente dagli utenti di D&D Beyond a partire dal 1° aprile.

L’avventura sarà disponibile solo in formato PDF. Per richiederla andate al seguente link o cliccate nell’immagine qui sotto.

Una volta raggiunta la pagina cliccate sul bottone blu CLAIM NOW per ricevere i Dadi Digitali e accedere al link per scaricare il PDF.
Attenzione che dovrete essere iscritti a Beyond (l’iscrizione è gratuita) per scaricare il PDF.
I Dadi Digitali invece li potrete usare con le vostre schede su D&D Beyond.

Nonostante l’avventura LEGO non sia per giocatori esigenti, è pur sempre una bella soddisfazione vedere D&D accomunato al famoso marchio di mattoncini. A questo punto non ci resta che sperare in un cartone animato a tema D&D, perché no?

E voi cosa ne pensate? Lasciate sui social i vostri commenti, tornate a trovarmi per rimanete aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla piccola e tranquilla pagina FB e seguendomi sul profilo instagram @telodoioildungeo.it e sul canale Youtube.
A presto (fonte dell’articolo).