Se avete giocato l’avventura introduttiva contenuta nel manuale del Dungeon Master della 4e, troverete famigliarità con alcuni nomi e locazioni contenuti in questo Blog.

Ecco come è stata trasformata Fallcrest in Rhoona

La città di Fallcrest è divenuta Rhoona nel Vestland, alcuni suoi abitanti hanno cambiato razza e nome, mentre altri sono rimasti i medesimi.
Gli spunti per avventura suggeriti nel manuale sono stati seguiti e molte delle trame che partiranno da qui alle prossime sessioni di gioco sono frutto di questi suggerimenti.
Sostituire Rhoona con Fallcrest non è stato facile, Fallcrest è tagliata a metà da un fiume, Rhoona invece no, ma con un pò di fantasia tutto diventa plausibile.

La Battaglia delle lance è diventata la battaglia dei Campi dei Troll, la Locanda delle Cinque Leghe è diventata la Locanda dell’orso e così via mescolando cose proposte a idee nuove.

La scelta di giocare a Mystara e nel Vestland è presto detta.
Di Mystara possiedo molti manuali, dei quali molti letti e poco usati, in particolare ho le tre avventure Companion che non ho mai giocato e che vorrei sfruttare appieno quando i PG lasceranno il Vestland e cercheranno nuove avventure fuori dai confini.
Il Vestland è pure una regione di cui ho trovato poche fonti e in cui nei vecchi gruppi di gioco nel vecchio D&D scatola rossa (quanta nostalgia) non ho mai giocato.

Leggendo la cronologia di Mystara ho scelto il periodo degli almanacchi che seguiremo abbastanza fedelmente se non altro per avere delle informazioni del mondo esterno.

Il Grande vortice invece è un’idea che mi è venuta guardando un bell’anime dello studio Gonzo di cui possiedo tutti i cofanetti :)) E’ Last Exile, davvero bello!
Mi sono solo ispirato, niente aerei/macchine volanti e la Silvana, però qualcosa di quello è finito in mezzo a questa storia.
Altri spunti arrivano dai Background dei giocatori, vedremo come incrociare le loro idee con le mie.

Adattamenti validi solo per 4° edizione?:
La maggior parte del materiale prodotto come mostri, BG e PNG contiene statistiche con le regole della 4° edizione, però la parte narrativa su luoghi e PNG è rimasta invariata e valida anche per la 5°.
Tutto il materiale prodotto è reso disponibili per fini personali o come fonte d’ispirazione per le vostre campagne.

Chiudi il menu