Sleep Sound, le origini dell’elfo scuro Drizzt in un video

Amici appassionati di D&D e saghe fantasy, ieri 20 maggio 2021 è stato pubblicato un video molto speciale dal titolo Sleep Sound. Il testo è di “R.A. Salvatore” mentre la voce narrante di “Benedict Cumberbatch“. Di cosa parla? Di Drizzt Do’Urden!

Drizzt Do’Urden è uno degli eroi più iconici dei Reami Perduti.
E’ un Elfo Scuro (Drow), nato dalla penna dello scrittore R.A. Salvatore negli anni 80.

La sua figura da esule è stata caratterizzata fin da subito. Il Drow si sentiva un estraneo per valori e sentimenti in mezzo ai suoi spietati simili. Fuggì dalla sua città natale Menzoberranzan, celata nel Buio Profondo, e finì per vivere da estraneo a causa di pregiudizi e colore della pelle, in mezzo alla gente di superficie.

Fortunatamente, seguendo il sentiero di luce verso la superficie, incontrò molti amici ed alleati con i quali visse moltissime avventure in pieno stile Dungeons & Dragons.

I libri in lingua italiana che narrano le vicende di questo iconico eroe sono quasi 30 (ho scritto un articolo a riguardo con l’intera lista che trovate più sotto) ma ieri è uscito un video in inglese che rinarra le sue origini.
Una sorta di riassunto in rima scritto da R.A. Salvatore e narrato dal famosissimo attore Benedict Cumberbatch .

Sleep Sound, le origini del mito

Ecco il video intitolato Sleep Sound, possiede 4 sottotitoli ufficiali (manca l’italiano purtroppo per ora).

Elenco di tutti i libri usciti su Drizzt

Videogioco

Drizzt è comparso in alcuni videogiochi, ma gli appassionati di PS potranno godere del nuovo Dungeons & Dragons Dark Alliance non ancora uscito, disponibile solo come preordine.

Sicuramente vi sarà la versione Xbox e PS5 ma per ora su Amazon trovo solo preordini per versioni in lingua francese.
Aggiornerò l’elenco non appena vedrò le nuove versioni.

A presto 😉