La trama dell’Episodio IX di SW: reali fughe di notizie o fantasie?

Nonostante questa nuova Trilogia sia la più odiata di sempre, le fughe di notizie sulla presunta trama dell’episodio IX si susseguono. Non ci è dato di sapere se sono reali, fake news o tentativi di Clickbait. Vi incollo di seguito ciò che ho trovato su questo articolo, più volte commentato da youtuber americani.

Di seguito vi proporrò la semplice traduzione, non sono responsabile, ne ho la possibilità di verificare se ciò che è raccontato sia vero o falso. Per tale operazione vi chiedo di seguire il link dell’articolo originale e di farvi una vostra opinione.
L’articolo originale mette un ALLERTA SPOILER. Psicologicamente questo ci fa ritenere che tutto ciò che viene raccontato sia vero, ma io vi invito sempre di dubitare.
Utilizziamo invece le “anticipazioni” come un gioco del what if e prendiamola con filosofia.

La presunta trama dell’Episodio IX di SW

Molte delle cose menzionate risulteranno sconosciute ai molti che non seguono questo mondo e non conoscono i prodotti correlati dell’universo espanso. L’autore degli spoiler parla in prima persona. In azzurro le note dell’autore alle anticipazioni, in verde le mie precedute da TLD (Te lo do…).

3
2
1
ecco la trama dell’episodio 9 🙂

Come affermato in una precedente fuga di notizie, mi è stato ribadito che avremo davvero i giovani flashback di Luke e Leia in TROS. Uno in particolare sembra essere nell’apertura del film. Inizia l’azione vedendo una delle, se non l’ultima lezione di allenamento tra Luke e Leia. Leia sta abbandonando la sua formazione Jedi a causa del fatto che è incinta di un figlio. La fonte su questa anticipazione ha menzionato un combattimento, quindi credo che potremmo vedere Leia e Luke in un duello con la spada laser all’inizio del film.

Ritorno al presente. A causa della morte di Luke, Leia assume la responsabilità di fare da mentore a Rey.

Nota: questo probabilmente coinciderà con la scena mostrata D23 Expo 2019 in cui Rey lancia la spada laser su un telecomando di allenamento e abbatte un albero.

All’inizio del film, ci ritroviamo con la storia di Kylo in cui “massacra” delle persone allo scopo di rintracciare uno dei McGuffin del film, un dispositivo noto come “wayfinder“.

TLD: Se fosse vero, mi sembra un plot un pò ridondante. Sto povero Kylo sempre alla ricerca di qualcuno, di una cosa, di un coso.

Mi è stato detto che ciò corrisponde con la clip di Kylo che sbatte qualcuno nel suolo di una foresta bagnata di luce rossa vista nel teaser. Mi è stato anche detto che questo pianeta si chiama “Exogol” (l’ortografia non è certa).

Kylo ottiene il wayfinder da “The Oracle” e trova che contiene le coordinate di un punto nelle regioni sconosciute. Il wayfinder che viene dato a Kylo una volta apparteneva a suo nonno.

TLD: Se non altro Kylo non deve comporre il puzzle di due pezzi per comporre la mappa che era presente nell’episodio VII. O si sono accorti di quanto sono stati ridicoli con quella scena oppure non ritenevano Kylo abbastanza sveglio da riuscire ad agganciare i due pezzi. Del resto Kylo non è Rey che può tutto.

Utilizzando le coordinate trovate all’interno del dispositivo wayfinder, Kylo arriva nelle regioni sconosciute. Qui Kylo incontra l’imperatore Palpatine. Come Palpatine sia ancora vivo e come sia finito nelle regioni sconosciute è ancora un mistero per me di cui spero di saperne di più nei prossimi mesi (Nota: Daisy Ridley ha recentemente dichiarato in un’intervista che è spiegato nel film), ma la mia fonte su questo mi dice che questo è davvero Palpatine in carne e ossa. La conversazione tra Kylo e Palpatine sembra incentrarsi sull’ordinare a Kylo di trovare Rey e portarla dall’imperatore con l’obiettivo di portarla nel lato oscuro.

Nota: questa parte della storia sembra molto ispirata al Ritorno degli Jedi, ma ci limiteremo a vedere come tutto questo andrà a buon fine.

TLD: Che due palle, sempre la solita storia tiritera. J.J. esci da questa trilogia e va a fare il sequel dell’Aereo più pazzo del mondo. Con tutti i libri e i fumetti e le storie a disposizione, hanno tirato fuori la solita solfa. Se ciò fosse vero… ci manca solo che l’imperatore provi a tentare Rey con una bella battaglia spaziale sullo sfondo 😀

La mia fonte ha specificamente menzionato che Palpatine è molto vecchio e decrepito a questo punto, probabilmente sull’orlo della morte. Facendo un pò di googling, la ricerca rivela che si pensa che Palpatine sia nato intorno all’84 BBY, ponendolo intorno all’età di 113 anni durante degli eventi di The Rise of Skywalker. Il suo obiettivo è di attirare Kylo da lui e convertire Rey all’oscurità è più o meno far sì che Rey e Kylo ereditino il suo “nuovo impero” e che lo governino insieme.

TLD: Mila e Shiro due cuori che “Palpatine”… ah i matrimoni combinati, imperatore all’antica :-p Ma la domanda è un’altra, come ha fatto l’imperatore a perdere di vista Rey se era così importante per lui? Boh

Per facilitare la realizzazione di questo “nuovo impero”, Palpatine ha trascorso i suoi 30 anni sabbatici a creare una flotta di “Death Star Destroyers” (Nota: non so se questo è il loro vero nome o meno. Personalmente, spero no, è un pò a naso) che sembrano essere esattamente come sembrano. Star Destroyer con tecnologia Death Star montata su di loro, dando loro la possibilità di distruggere un pianeta. (Nota: apparentemente una volta che questa particolare tecnologia è stata inventata 30 anni fa, quella scatola di Pandora non può più essere chiusa). Secondo la mia fonte, questi cacciatorpediniere stellari compongono la “flotta Sith” che ospita i nuovi Sith Troopers rossi che sono stati presentati all’SDCC a luglio.

Nota: ho scritto questa anticipazione prima che fosse mostrato il primo teaser e da allora la flotta è stata confermata. È composto da Imperial star destroyers che si nascondono nelle Regioni sconosciute.

TLD: Ciò che non ci è stato ancora detto è che l’imperatore ha costruito questa flotta con il pongo e i mattoncini della famosa marca. 30 anni son stati appena sufficienti per completare quest’opera. Ed ha trovato pure i soldati e carpentieri che zitti zitti gli han dato una mano per 30 anni senza che vi fossero fughe di notizie.
Ma considerato che per distruggere queste navi basterebbero delle navi kamikaze lanciate nell’iperspazio come mostrato nell’Ultimo Jedi, perché prendersi questo disturbo? Complimenti J.J. dalla Star Killer a questi, le idee non mancano.

Torniamo al resto della Resistenza. Apparentemente ci ritroviamo con Finn e Poe che ritornano sul pianeta giungla raffigurato in alcune delle immagini dietro le quinte mostrate al Celebration Day. Il duo è stato in contatto con un informatore all’interno del Primo Ordine. La talpa ha raccontato a Finn e Poe che Kylo è entrato in possesso del “wayfinder”.

Nota: non mi è chiaro se qualcuno nella Resistenza capisca qual è il “wayfinder” o dove conduce. Vogliono solo trovarlo.

TLD: Questa cosa è fantastica, Gianni e Pinotto non sanno cosa sia, ma se lo cerca Kylo è importante, quindi lo cerchiamo anche loro. E se fosse stato un oggetto intimo maschile?

Poe e Finn raccontano a Leia di questo e lei manda Rey, Chewbacca, C-3PO e gli altri droidi per accompagnarli nella missione. Per portarli avanti nella loro ricerca, Leia li mette in contatto con qualcuno su Pasaana (Il pianeta del deserto, girato in Giordania)

TLD: Anche la povera Leia, sigh.

È a questo punto della storia in cui il team della Resistenza si dirige verso il pianeta deserto visto nel filmato e dietro le quinte. Viene rivelato che il contatto di Leia è Lando Calrissian. Lando li manda verso un altro dei nostri “McGuffin”, un “manufatto Sith” che apparentemente risulta essere un pugnale. Questo pugnale contiene una sorta di scritta che 3PO non può decifrare.

Nota: la mia fonte afferma che si tratta di un “linguaggio Sith”. Questa descrizione è piuttosto vaga per me, ma il punto cruciale è il suono. Gli eroi trovano il pugnale, con delle scritte incise che 3PO non può leggere.

Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni

È durante il periodo che i nostri eroi passano su Passana che Kylo inizia un legame mentale con Rey. Attraverso la loro connessione Kylo scopre dove sono Rey e l’equipaggio della Resistenza e se ne va per inseguirli. Alla fine Kylo e i Cavalieri di Ren arrivano e iniziano ad attaccare i nostri eroi. Una cosa porta a un’altra e l’equipaggio della Resistenza diventa più numeroso e sono costretti a fuggire su una vecchia nave che lascia dietro di sé il Millennium Falcon. Kylo recupera il Falcon e lo riporta nel suo Star Destroyer.

TLD: Non capisco come mai non abbiano lanciato una carretta alla velocità iperspaziale verso lo Star Destroyer di Kylo e puff sconfitto Kylo.

Come accennato in precedenza, 3PO deve affrontare una sfida che non è in grado di gestire. Il manufatto trovato su Passana contiene una lingua che 3PO non può tradurre senza modifiche. Per modificare la programmazione di 3PO, Poe porta la squadra sul pianeta invernale visto nel teaser (Kijimi per l’articolo di Vanity Fair). Lì C-3PO viene modificato per consentire la traduzione del manufatto. Mi è stato detto che la modifica è stata fatta da un piccolo alieno (forse quello raffigurato nell’immagine A del mio post di 6 mesi fa. Non ne sono sicuro al 100%, ma abbastanza fiducioso in chi me l’ha detto tanto da pubblicarlo) Una volta tradotto, il pugnale rivela presumibilmente informazioni su un secondo wayfinder, questo essendo appartenuto allo stesso imperatore Palpatine, portando la squadra a viaggiare verso la luna nella foresta di Endor.

Nota: le mie fonti mi dicono che la scena della clip del “First Look” che mostra 3PO con gli occhi rossi è collegata a questo evento. Gli occhi rossi fanno parte dell ‘”hack” che gli consente di tradurre la “lingua Sith”.

TLD: Spero spieghino perché la lingua non fosse traducibile e perché fosse necessaria una modifica di programmazione. Temo sia la solita boiata. Sono contento che 3PO abbia una parte più interessante della solita macchietta. Certo non capisco il senso di mettere una scritta su di un pugnale, che indica un wayfinder, se non allungare il brodo e la trama. Ma Palpatine, bischerone, non te l’ha detto nessuno che meno scritte lasci in giro e meno i tuoi segreti vengono svelati?

Durante gli eventi che portano alla modifica di 3PO sul pianeta invernale, Kylo avvia un’altra connessione della Forza con Rey. Kylo presumibilmente usa questa come un’opportunità per iniziare a forzare Rey lungo il sentiero delle tenebre. Lo fa provocando Rey. Kylo le dice che conosce il pugnale e per cosa una volta era usato. Apparentemente Kylo le dice che questo pugnale è stato usato per uccidere i genitori di Rey. Kylo sostiene che i suoi genitori sono nobili nella grande storia. Questo fa arrabbiare Rey e lei si scaglia contro Kylo e ne consegue un duello con la spada laser. Rey è su Kijimi e Kylo è sul suo Star Destroyer. Secondo la mia fonte, durante questo combattimento non si vedono lampi di luoghi aggiuntivi (probabilmente nel film, ma vedremo). Ren mantiene il collegamento attivo abbastanza a lungo per conoscere la posizione di Rey e alla fine la controlla nel suo Star Destroyer come prima.

Il personaggio di Zori Bliss viene mostrato qualche volta durante questa fase su questo pianeta.

Nota: le mie fonti mi avevano detto che Zori poteva avere una storia con Poe prima che Keri Russell confermasse la stessa cosa in un’intervista di giorni fa. Quale possa essere questa storia è ancora un mistero per me in questo momento.

TLD: Zori Bliss è un personaggio femminile che potrebbe aver lavorato per il Primo ordine ed essere collegata all’infanzia di Rey.

Una volta che Kylo arriva, la nostra banda di eroi decide di sgattaiolare a bordo e tentare di recuperare il Falcon prima di partire. Il piano di salvataggio va storto e l’intero gruppo viene catturato dal Primo Ordine. È a questo punto che accadono due cose principali:

Trama episodio IX, Hux la talpa
Hux la talpa 😀

È stato rivelato che Hux è la talpa del Primo Ordine che ha alimentato le informazioni sulla Resistenza e permette agli eroi di scappare mentre Kylo è distratto duellando con Rey di persona.

TLD: Va bene tutto, ma qui è sempre più ridicola l’intera faccenda. Ragazzi ma volete davvero dare i soldi a sta gente per vedere un film con una trama del genere??? Speriamo non sia vero…

Durante questo duello, Kylo aggiunge un’altra dubbio al retroscena di Rey. Sostiene che mentre i suoi genitori sono nobili, i suoi nonni (più precisamente suo nonno) non lo erano. Kylo dice a Rey di essere la nipote di Papatine. Questo spiega il suo interesse nel portare un mister nessuno da Jakku nell’ovile. L’equipaggio recupera il Falcon, Rey si riconnette con loro e fuggono tutti.

TLD: Dobbiamo constatare che gli Star Destroyer hanno del personale di sicurezza che fa schifo, incapace persino di utilizzare anche il più semplice raggio trattore…
La domanda sorge spontanea: ma se entrasse la Banda Bassotti in uno Star Destroyer, porterebbe via anche le tendine delle docce?!?

Il confronto e il “fanservice” di Han Solo

Dopo la sua battaglia a bordo dello Star Destroyer e fuga sul Falcon, Rey utilizza le informazioni appena acquisite risultanti dalle modifiche di 3PO e dalla traduzione del pugnale per recarsi a Endor. In questo momento, non è chiaro per me come Kylo passi dal punto A al punto B, ma presumibilmente sta aspettando Rey nella sala del trono di Palpatine a bordo del relitto della seconda Morte Nera.

(Nota: suppongo che conosca la posizione del secondo wayfinder a causa della sua nuova connessione con Palpatine, ma è solo una speculazione da parte mia. Penso che sia importante notare che Kylo potrebbe essere già stato lì prima in quanto possedeva l’elmetto carbonizzato di Vader in TFA.)

Naturalmente, combattono. I dettagli di questo duello sono sconosciuti a me, ma quello che mi è stato detto è che è a questo punto che Rey inizia a provare un pò di odio per prendere il sopravvento e alla fine sconfigge Kylo (Nota: forse distruggendo la sua spada laser nel processo, ma questa è più voce che perdita al momento), lasciandolo morto sul relitto della Morte Nera. Rey prende possesso del wayfinder di Palpatine e parte.

TLD: Così dopo l’indecorosa morte di Han, muore pure il figlio Kyle. Bene, in questo modo speriamo che si tolgano del tutto la voglia di fare un seguito.

Le mie fonti mi dicono che il momento di “Dark Rey” visto nel filmato al “D23” è in realtà una visione (descritta per me come tematicamente simile a Luke che si vede come Vader nella caverna di Dagobah). Questa apparentemente è una breve sequenza che accade subito dopo che Rey raccoglie il wayfinder di Palpatine.

Mentre giace molto indebolito nel relitto della Morte Nera, secondo quanto riferito, Kylo Ren vede una visione di suo padre. (Nota: non è chiaro per me se Han appare come un fantasma in buona fede o solo attraverso la magia delle allucinazioni indotte da lesioni, ma questa interazione presumibilmente agisce come il momento “vieni a Gesù” di Kylo.) Han dice a Kylo che non è mai troppo tardi per cambiare e quando lascia Endor, non parte come Kylo Ren, ma come Ben Solo.

TLD: Kylo è ancora vivo. Come negli anime Giapponesi in cui la gente si taglia e trafigge di continuo con le Katane senza mai morire. A questo punto anche Han potrebbe essere ancora vivo, è stato solo trafitto, gettato da un ponte su di un pianeta esploso, tutto è possibile nel fantastico mondo di DSW 😀
J.J. ha intenzione di giocare la carta Han Solo per raggranellare qualche fans in più al cinema?!?

Ed infine c’hanno infilato Luke (altrimenti nessuno c’andava a vederlo)

Questo duello è un punto critico anche per Rey. Mi è stato detto che sulla scia del suo confronto con Kylo, ​​perde la bussola e fugge su AHCH per raccogliere i suoi pensieri. Secondo quanto riferito, la sua mentalità rispecchia quella di Luke mentre era lì prima e durante gli eventi di The Last Jedi. La visione di un possibile futuro oscuro per se stessa, insieme al fatto che aveva quasi ucciso Kylo, ​​spaventò Rey nello stesso modo in cui prendere in considerazione di uccidere Ben nel sonno spaventò Luke molti anni prima. Temeva il sentiero che stava percorrendo e decide di abiurare dagli Jedi, esiliandosi su AHCH. Rey affonda la nave che aveva usato per arrivarci proprio come una volta fece Luke e chiude lanciando la spada laser ricostruita di Anakin verso la sua nave. Proprio quando sembra che l’Ordine Jedi stia per finire (di nuovo), lo spettro di Luke Skywalker appare a Rey, tenendo in mano la sua spada laser scartata e facendo ciò che fanno tutti i buoni fantasmi della Forza; dà al nostro eroe la determinazione a fare ciò che deve essere fatto. Terminare il lavoro che Luke iniziò oltre 30 anni prima e mettere definitivamente fine all’imperatore. Secondo la mia fonte, Luke passa la spada laser di Leia a Rey. (Nota: non so da dove venga, dove sia stato tutto questo tempo, o come Luke sia in grado di darlo a Rey, ma quello che posso dirti (con solo il 50% di fiducia a questo punto) è che La lama di Leia è presumibilmente blu.) Sostenuta dalla sua conversazione con Luke, Rey prende la spada laser di Leia, trasmette la posizione della flotta Sith alla Resistenza prima di uscire da sola.

TLD: E si cari, c’abbiamo messo Han ed ora Luke e tutti felici di questa nuova bimbominkiata. E per fortuna c’ha pensato Luke a convincerla, altrimenti la posizione della flotta sith non l’avrebbe detta a nessuno. Ma ora possiamo andare felici verso la battaglia spaziale finale. Toh, proprio come nel Ritorno dello Jedi 😀

Sul tema dei fantasmi della Forza, Luke fa un’altra apparizione durante il periodo della crisi di fede di Rey e Kylo. Di ritorno alla principale base della Resistenza, Leia è sul suo letto di morte. La mia fonte me lo descrive come la morte di Yoda in Ritorno dello Jedi, non è successo niente di brutto, era solo il suo momento di andare. Luke è venuto a salutarla, ma prima che tutto finisca per Leia, ha un’ultima lezione per lei …

TDL: forse come diventare un fantasma della forza?

L’Atto finale dell’episodio IX (l’originalità infastidisce J.J.)

Da quello che ho potuto mettere insieme, l’atto finale del film è strutturato in questo modo:

Rey lascia AHCH e si dirige verso la flotta Sith nelle regioni sconosciute. Alla fine arriva la flotta della Resistenza e ne segue la battaglia. In qualche modo, Rey trova la sua strada per l’Imperatore che la stava aspettando. Palpatine conferma che ciò che Kylo le ha detto era vero. Apparentemente dopo la sua sconfitta nella Seconda Morte nera, Palpatine fu scosso dal fatto che non era in grado di mantenere la presa su Vader o di sedurre Luke nell’oscurità a causa del loro legame familiare.

TDL: Praticamente Palpatine, abile seduttore, manipolatore, e potente nel lato oscuro si è rammaricato… per 30 anni. Potevano metterci l’alzheimer e qualche lacrimuccia senile dato che c’erano. “Rey, non sono cattivo come mi dipingono, sigh sigh, governiamo assieme la galassia come nonno e nipotina“. Andiamo bene…

Nel corso della loro conversazione Palpatine fa riferimento a questo legame tra Vader e Luke e lo paragona al suo legame con Rey sperando che qualsiasi connessione familiare abbiano, sia abbastanza per conquistarla e diventare forte come quella degli Skywalker.

TDL: Dilettanti allo sbaraglio: chiunque al posto dell’imperatore farebbe meglio, tranne le mamme pancine.

Nota: ciò che la mia fonte ha descritto in seguito ricorda molto RotJ. Rey è intrappolata nella sala del trono dell’Imperatore, guardando due flotte opposte che combattono mentre è impotente a guardare avanti. È a questo punto che ricompare Kylo / Ben. Il modo in cui arriviamo a questa parte successiva è ancora un po ‘confuso per me, ma apparentemente Ben e Rey uniscono le forze e iniziano ad attaccare Palpatine. La spada laser di Leia torna in gioco quando Rey e Kylo condividono le spade laser di Skywalker durante il loro combattimento. Ad un certo punto l’Imperatore li sopraffà entrambi e presumibilmente uccide Ben. (Nota: ci sono state segnalazioni di altri leali leaker secondo cui Kylo in qualche modo muore, ma la mia fonte su questo sembra abbastanza inequivocabile. Personalmente, penso che dovremo solo aspettare e vedere cosa scopriremo nei prossimi mesi .) Quando sembra che tutta la Speranza sia persa, i fantasmi di Luke e Leia si presentano per aiutare Rey. Insieme sopraffanno l’Imperatore e finiscono la sua oscurità una volta per tutte.

TLD: Se gli agenti della sicurezza dello Star Destroyer di Kylo facevano schifo, quelli dell’imperatore non erano di meno. Tutti entrano ed escono dalla sala del trono 😀 Se questa anticipazione è vera, troviamo la mano di J.J. che affonda a piene mani su ciò che è stato già scritto e filmano nel passato. Infine Kylo muore una seconda volta, che sia quella definitiva?

Quanto a ciò che gli altri membri della Resistenza stanno facendo a questo punto, sono impegnati in una battaglia spaziale contro la flotta di Palpatine guidata dal generale Pryde. L’obiettivo della Resistenza è presumibilmente quello di eliminare l’ammiraglia, interrompere le comunicazioni e rendere impossibile la navigazione dalle Regioni sconosciute. L’ammiraglia viene distrutta nello stesso momento in cui l’Imperatore muore.

TLD: Ancora una volta la storia dei comprimari è completamente inutile lasciata sullo sfondo con le esplosioni per i Bimbominkia. Inoltre L’immensa flotta di Star Destroyer super distruttivi erano proprio fatti di pongo. Ed ancora una volta i fatti avvengono in contemporanea come in Rotj.

L’ultima cosa che mi è stata raccontata riguarda la sequenza finale del film. Non so perché, ma i nostri eroi viaggiano a Tatooine. Durante queste scene, si presume che Rey abbia smontato la spada laser di Anakin / Luke e quella di Leia per crearne una sua che presumibilmente ha una lama giallo / oro. Seppellisce i pezzi rimanenti sul terreno dell’ex fattoria di Lars. Le riprese finali della saga di Skywalker fanno presumibilmente eco a come è iniziata l’avventura nel ’77, i nostri eroi guardano l’orizzonte sognando il futuro mentre i soli gemelli si avvicinano alla distanza.

TDL: e con questo tutti ma proprio tutti gli Skywalker sono sepolti 😀

Conclusione

Naturalmente non sappiamo se le cose scritte in queste fughe di notizie sono vere. Può essere anche un artificioso modo di seminare zizzania tra i fans prima dell’uscita del film oppure voci controllate per carpire se la trama piace prima di fare un grande flop.
Quale sarà la verità?
Chiudo lasciandovi con un altro video, in lingua inglese, sempre sulle anticipazioni.
Attenzione, da quando è uscita questa “Leaks” se ne sono susseguite altre.
Buona visione 😉

Lascia un commento

Chiudi il menu