Gli oggetti magici leggendari de L’Onore dei Ladri

Amici avventurieri, se avete già visto il film L’Onore dei Ladri, su D&D Beyond sono uscite le statistiche degli oggetti magici leggendari del film. In questo articolo vi spiegherò come accedervi e sbloccarli per i vostri PG on line.

Attenzione allerta spoiler: nonostante alcuni di questi oggetti magici sono già stati visti nei trailer, se siete dei puristi o temete di rovinarvi qualche sorpresa, non consultate subito le seguenti statistiche. Se invece avete già visto il film, accedervi potrebbe soddisfare un po’ la vostra curiosità.

Gli oggetti magici leggendari del film che potete sbloccare ed utilizzare su beyond sono 5:

  • Helm of Disjunction
  • Hither-Thither Staff
  • Horn of Beckoning Death
  • Red Wizard Blade
  • Tablet of Reawakening

Come sbloccarli

Facilissimo. Se avete già un account, anche gratuito con D&D Beyond, non dovete fare altro che andare alla seguente pagina e cliccare sul bottone azzurro. Se invece non siete registrati, potete seguire sempre lo stesso link per registrarvi gratuitamente.

oggetti magici leggendari del film L'Onore dei Ladri

Una volta “sbloccati”, potete aggiungere questi oggetti alle vostre schede su beyond, consultarli dall’elenco degli oggetti magici o direttamente dalla seguente pagina.
Assieme agli oggetti sbloccate anche un set di dadi digitali esclusivo per le vostre partite.

Un commento sugli oggetti magici leggendari de L’Onore dei Ladri

Ecco un mio commento oggetto per oggetto (Non rivelerò particolari delle regole).

Helm of Disjunction (leggendario, sintonia da Mago, Stregone, Warlock)

Potentissimo questo oggetto, davvero leggendario, da usare contro i boss che puntano molto sulle loro arti magiche.
Potete emettere un potentissimo impulso antimagico che ha i seguenti effetti:

  1. Distrugge oggetti magici consumabili entro l’area dell’impulso e sopprime per un breve periodo l’effetto degli oggetti magici permanenti, tranne quelli da voi indossati o altri leggendari.
  2. si comporta come un potentissimo dissolvi magie.
  3. Scaglia lontano da voi le creature nemiche.

Mi sa che l’effetto di questo elmo, costruito Nientepopodimeno che da Mordenkainen, l’abbiamo visto nel trailer, ma nessuno si poteva aspettare gli altri effetti magici. Davvero straordinario. Come DM, la prima volta lo userei contro il party 😛

Hither-Thither Staff (leggendario)

Anche questo bastone è stato visto nei trailer o almeno l’effetto di aprire portali collegati (sulla carrozza e sul ponte inseguiti dal drago cicciotto).
Non richiede sintonia, mamma mia, davvero potente.

Horn of Beckoning Death (leggendario, sintonia da Mago, Stregone, Warlock)

Questo corno genera una bella nuvoletta che uccide le creature all’interno, purché siano molto deboli e le riporta in “non vita” come Zombie.
La nuvoletta aumenta di raggio round dopo round dandovi la possibilità di creare un vero esercito di non morti (anche se non specifica che potete controllarli, quindi occhio).
E’ proprio quell’oggettino che starebbe bene ad un cattivo che vuole diffondere il caos, morte e distruzione per le strade di una grande città.

Red Wizard Blade (pugnale, leggendario)

Il pugnale definitivo per ogni ladro che si rispetti. Se volete superare il massimale di critico con questo potete farlo senza tante build.
Tuttavia può essere utile anche a PG normali che vogliono togliersi di torno nemici ricorrenti che tornano in vita spesso 😀
Avete presente che esiste la risurrezione e che anche i nemici potrebbero abusarne? ecco, con questo pugnale risolvete (abbastanza) la situazione.

Tablet of Reawakening (leggendario)

Il pugnale qui sopra vi ha mandato in modo definitivo al creatore? ebbene ecco la contromisura: la tavoletta del risveglio. Credo che il film ci dirà molto di più.

Conclusione

Assieme agli oggetti potete accedere alle “Statistiche dei Personaggi del film l’Onore dei Ladri” così potete valutare se i loro poteri sono stati per rappresentati, ad esempio quante volte si può trasformare Doric 🙂

Davvero potenti questi oggetti magici, forse i più gestibili sono Hither-Thither Staff (Il bastone dei portali) e la Tablet of Reawakening da dare come oggetto a fine campagna difficile. Il pugnale è davvero, troppo forte, mentre l’elmo e il corno sono davvero, super oggetti, oserei dire per livelli epici.

E voi cosa ne pensate? Continuate a seguirmi con simpatia e senza impegno e rimanete aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla pagina FB e seguendomi sul profilo instagram @telodoioildungeo.it